Half-Life Alyx giocabile senza VR grazie ad una Mod

di pask Commenta

Il meraviglioso mondo delle mod su pc ha finalmente trovato il modo di giocare ad Half-Life Alyx senza aver per forza un visore

Spread the love

Il team di sviluppo dietro la mod NoVR realizzata per il titolo di valve ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento che rende il gioco completamente giocabile su PC senza la necessità di un visore VR. Usando questa mod, puoi giocare l’intera campagna di Half-Life: Alyx, che resta ancora un titolo esclusivo per possessori di VR su Steam. La mod è completamente gratuita e puoi scaricarla tramite questo link. Probabilmente è il più grande aggiornamento rilasciato finora per la mod NoVR, ma il lavoro sulla mod non è ancora terminato poiché gli sviluppatori stanno lavorando ad altre modifiche per rendere tutte le meccaniche di gioco sempre più funzionati per giocare senza il visore della virtual reality.

Con questo nuovo aggiornamento, i Gravity Gloves funzionano in modalità non VR e i giocatori possono afferrare qualsiasi oggetto a qualsiasi distanza premendo un solo pulsante. Inoltre, i giocatori possono ora aprire tutti gli armadietti, le manovelle e le porte. Anche le assi di legno che un tempo bloccavano passaggi e porte ora possono essere rotte. Tutto questo rende la campagna completamente giocabile senza l’utilizzo di software esterni. Detto questo, lo sviluppatore sottolinea che i giocatori potrebbero incontrare alcuni bug durante il gioco. Secondo i modder, un riavvio potrebbe risolvere la maggior parte dei bug, ma ai giocatori viene consigliato di segnalarli in quanto può aiutare i modder a perfezionare l’esperienza molto più velocemente.

Di tutti i 42 obiettivi, la mod NoVR consente ai giocatori di sbloccarne 33. Inoltre, i modder stanno lavorando su ulteriori aggiornamenti delle armi e sull’appianamento delle animazioni. Attualmente sono disponibili tre potenziamenti per ogni arma, ma riceveranno maggiore ottimizzazione e bilanciamento nei futuri aggiornamenti. I modder vogliono anche trovare il modo per aggiungere il loro lavoro alle mod ufficiali di Half-Life: Alyx nello Steam Workshop in modo che funzionino correttamente anche nella versione non VR. Il nuovo aggiornamento è compatibile con l’utilizzo di alcune mod già presenti nel Workshop come: Levitation che ricordiamo essere divisa in 5 parti, Extra-ordinary value, Belomorskaya Station e Overcharge che aggiungono contenuti extra al gioco compresi livelli aggiuntivi.

La versione 1.00 di NoVR dovrebbe essere rilasciata nel 2023. Valve stessa non ha rivelato alcun piano per fornire un port ufficiale non VR del gioco, ma la società di modder non ha ricevuto freni dagli sviluppatori e quindi speriamo che questo lavoro possa essere concluso al meglio senza bug di lavorazione che potrebbero rendere ancora l’utilizzo non proprio piacevole. I fan speravano davvero tanto che anche Valve facesse qualcosa in merito, ma saranno sicuramente contenti anche di questo, noi lo siamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>