Black Mesa su Steam supera le 90.000 recensioni estremamente positive

di pask Commenta

Sulla piattaforma PC Steam è stato raggiunto un grande record di recensioni positive per il gioco Black Mesa.

Spread the love

Il remake di Half-Life Black Mesa ha raggiunto un traguardo notevole superando le 90.000 recensioni “straordinariamente positive” su Steam. Il gioco è uno dei migliori remake di tutti i tempi e questo risultato lo riflette perfettamente.

Quando Black Mesa è finalmente uscito dopo 16 anni di sviluppo, è stato un enorme successo tra i giocatori. È rimasto estremamente fedele all’originale Half-Life, pur apportando modifiche sufficienti per renderlo moderno e fresco. Non si è allontanato dall’apportare cambiamenti più grandi anche dove necessario. Il capitolo Xen è comunemente visto come la parte peggiore del gioco originale e lo sviluppatore Crowbar Collective si è assicurato che ricevesse una revisione totale per assicurarsi che non trascinasse il remake. Possiamo parlare di titoli blasonati, ma tutto quello che tocca il mondo di Half-Life è di un altro livello, soprattutto se si pensa che questo remake era nato come fanmade.

L’enorme notizia è arrivata dall’account Twitter ufficiale di Black Mesa, confermando che l’impressionante traguardo era stato superato. Il gioco ha sicuramente avuto tutto il tempo per farlo. Black Mesa è stato rilasciato per la prima volta su Steam Early Access nel lontano 2015, e anche allora i giocatori sono rimasti colpiti da tutto ciò che aveva da offrire. Aveva sicuramente molta strada da fare, ma il potenziale era chiaro considerando che per avere il gioco finito con la parte Xen ci sono voluti diversi anni ancora. Man mano che gli aggiornamenti continuavano a migliorare Black Mesa, le recensioni si accumulavano, portando il gioco dove si trova oggi con oltre 90.000 recensioni Steam “straordinariamente positive”.

Sarà interessante vedere cosa creerà il prossimo sviluppatore Crowbar Collective. Lo studio è rimasto in silenzio per diversi anni ormai, quindi probabilmente ha qualcosa in cantiere. Half-Life 2 sta già ricevendo un remaster non ufficiale da parte dei fan, ma sarebbe sicuramente la strada più ovvia da intraprendere per lo sviluppatore, specialmente con il gioco che compirà 20 anni il prossimo anno. Con la sua solida relazione con Valve, è possibile che possa anche essere una versione commerciale proprio come Black Mesa. Alcune voci sono cadute anche per le espansioni del primo Half-Life ed effettivamente sarebbe plausibile vedere un altro eccelso lavoro per Opposing Force o Blue Shift. Una cosa è certa: l’amore per la saga di Half-Life non è mai svanito e mantiene una base solida di fan e lavoratori che continuano a sfornare mod e remake di qualità sempre più eccelsa. Non ci credete? Provate Black Mesa acquistabile su PC Steam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>