Tomba! Remaster riporta in vita Tombi grazie a Limited Run

di pask Commenta

La remaster di Tombi non è stato l'unico titolo annunciato nel Limited Run Showcase. Gex Trilogy e Clock Tower gli altri cult ps1.

Spread the love

Limited Run Games e lo sviluppatore Whoopee Camp hanno annunciato il gioco d’azione platform a scorrimento laterale Tomba! (conosciuto principalmente come Tombi) riceverà una versione remaster per le piattaforme moderne PS4, Ps5, Nintendo Switch e addirittura PC Steam liberando questo gioco cult dal vincolo esclusivo di Sony ed è probabilmente uno dei motivi che ha mandato il pubblico dello showcase di LRG in visibilio.

Tomba! originariamente pubblicato il 25 dicembre 1997 per la console PlayStation originale in Giappone. Il classico titolo PlayStation sarebbe stato lanciato il 16 luglio 1998 in Nord America e il 28 agosto 1998 in Europa. Anche se Tomba! rimasto nell’oscurità per più di due decenni a causa dei diritti finiti in una sorta di limbo, il gioco tornerà finalmente in un porting potenziato. Bisogna comunque precisare che il gioco non è stato dimenticato, ma che anzi negli ultimi anni è diventato un vero e proprio cult per i collezionisti ps1. Limited Run è abituata a fare anche copie fisiche, un’ottima occasione per aiutare chi non riesce a spendere le cifre richieste oggi per la copia ps1. Ecco dunque il trailer che più ha sorpreso in questa edizione estiva di LRG.

Tombe! Rivelato per le piattaforme moderne durante la vetrina estiva di Limited Run Games Showcase 2023, la società ha annunciato Tomba! sta tornando con una riedizione migliorata. Il regista, designer e produttore Takuro Fujiwara sta lavorando con Limited Run Games per sviluppare il titolo con il caratteristico Carbon Engine dell’azienda. Il compositore originale Fujita Harumi torna per scrivere una nuova colonna sonora per la prossima uscita “Il nostro ragazzo della giungla dai capelli rosa preferito e che salta in alto è tornato! Insieme al creatore Tokuro Fujiwara per portare l’amato platform Tomba! alle console moderne tramite il Carbon Engine, con una nuova colonna sonora del leggendario Fujita Harumi”, ha dichiarato Limited Run Games su Twitter. “Ulteriori informazioni sulle versioni fisiche e digitali in arrivo.

Ma Tombi non è solo l’unica leggenda ps1 che è stata annunciata. Ad accompagnare questa sorprendente uscita infatti troviamo altri due grandi nomi che i retrogamers ricorderanno con nostalgia. Il primo è stato Clock Tower nato inizialmente su famicon è stato consacrato su ps1 su cui è anche lui diventato una chicca da collezione. L’altro antagonista di questi ritorni ps1 è la Gex Trilogy con la simpatica lucertola che è praticamente stata il primo simbolo rappresentativo della prima playstation. In attesa delle date è consigliabile tenere d’occhio il sito di Limited Run Games.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>