Wii Fit U, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Wii Fit è stato uno dei principali “responsabili” del boom di vendite della prima Wii. Dunque perché non riprovarci con la nuova console?  Alla Nintendo non se lo sono fatto ripetere due volte ed allora ecco qui Wii Fit U. Quello che viene da pensare è che si tratta di una sorta di replicante del primi Wii Fit, con in più l’introduzione del gamepad. Bè, è esattamente questo.

Ciò non esclude però che se il primo era divertente, non lo sia anche il secondo. Gli esercizi sono più o meno gli stessi, dallo yoga allo stretching, fino ai minigiochi. Queste attività vengono mostrate sia sullo schermo televisivo che sul gamepad che fungerà da supporto o da integrazione, a seconda del gioco. Ad esempio, ponendo il gamepad davanti a noi, rivolto verso il basso, può mostrare la posizione esatta dei piedi e, tramite telecamera, avvisarci se sono stati posizionati nel modo giusto.

L’integrazione con la Balance Board viene ancora confermata visto che è essenziale in quasi tutti gli esercizi ed i giochi, mentre la novità principale è il collegamento alla rete internet di Nintendo che permette di scaricare di tanto in tanto nuove tipologie di allenamento. Per il resto le funzioni rimangono le stesse, come la misurazione delle calorie bruciate, le ore di allenamento e via dicendo. E’ inoltre possibile, per chi ha già Wii Fit, riprendere i vecchi salvataggi anche nel nuovo gioco, in modo da mantenere i vari record. La domanda piuttosto è: se si ha già Wii Fit, vale la pena acquistare il Wii Fit U?

La risposta, a mio modesto parere, è no, mentre è quasi impossibile rinunciarci se avete acquistato questa console senza avere la precedente. Può essere sempre un buon diversivo ai soliti giochi che si fanno da seduti in cui l’unica parte del corpo che si allena sono le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>