Transformers: Fall of Cybertron, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Manca poco ormai all’uscita dell’attesissimo Transformers: Fall of Cybertron. L’ultimo sforzo degli ideatori della saga Transformers infatti uscirà a fine mese, dunque vediamo di cosa si tratta e soprattutto se vale la pena o no acquistarlo. Per gli appassionati della saga la risposta è sicuramente “sì” visto che, secondo quello che hanno dichiarato gli sviluppatori di Activision all’ultimo E3, si tratterebbe del gioco definitivo dei Transformers. Forse non ce ne saranno altri dopo, anche se personalmente ne dubito.

Si tratta del sequel di War of Cybertron, ed essendo strettamente legato al suo predecessore è sconsigliabile acquistarlo senza avere già giocato al precedente. Fall of Cybertron racconta la storia di Optimus Prime che, insieme ai suoi amici robot, decide di lasciare definitivamente Cybertron. In definitiva si inserisce temporalmente nel momento precedente all’ascesa sulla Terra.

Durante lo svolgimento del gioco si osserverà la trama attraverso diverse prospettive, sia dagli occhi degli Autobot che da quelli dei Decepticons. Si salterà da un Transformer ad un altro in continuazione, una scelta che dà una certa profondità al gioco ma toglie la possibilità agli appassionati più accaniti di giocare sempre con il proprio robot preferito. Anche il roster è molto nutrito, essendoci praticamente tutti i Transformers di vecchia data più qualche altra piccola aggiunta. Ampia anche la possibilità di modificare i vari robot, ad eccezione di Grimlock, e questa modalità è incentivata in alcuni punti del gioco in cui l’utente sarà “costretto” a modificare alcuni robot.

Altro punto positivo è che le mappe sono abbastanza ampie e ci danno molta libertà di movimento. La modalità multiplayer prevede la compatibilità fino a 4 giocatori in modalità cooperativa, la quale si svolge in un vero e proprio campo di battaglia in cui i quattro alleati devono far fronte ad un orda di nemici. La modalità di combattimento inoltre non fa affidamento solo sulla pura forza, ma anche sulla furbizia visto che dà la possibilità di installare trappole o migliorare le proprie abilità. Vedremo se il pubblico risponderà ancora una volta presente. Uscirà dalle nostre parti su PlayStation 3, Xbox 360 e PC il prossimo 31 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>