PES 2013, primi dettagli sulle modalità di gioco

di Redazione Commenta

Spread the love

La Konami ha appena rilasciato il primo video riguardante le modalità di gioco. Per gran parte non sembra ci siano grosse novità, ma almeno per quanto riguarda quella della Football Life qualcosa di nuovo è stato introdotto. Partiamo proprio da questo perché è l’elemento senza dubbio più interessante.

Una delle tante critiche mosse a PES fino allo scorso anno era il fatto che, nonostante si potessero guadagnare milioni di euro con lo stipendio nella modalità Become a Legend, poi con tutti quei soldi non si poteva fare nulla. Per diversi anni infatti lo stipendio era soltanto un numero che al massimo poteva farvi capire quanto eravate stimati dal vostro presidente, ma nulla di più. Ora invece è stata modificata la modalità allenamento, tenendo conto anche di questo.

Oltre ad allenarvi come avete sempre fatto, cioè selezionando l’area delle abilità che volete migliorare, ci saranno anche delle abilità aggiuntive che potete ottenere impostando l’allenamento in quella direzione, ma potete fare più velocemente se l’acquistate. In questo modo per esempio lo stipendio può essere impiegato per migliorare la resistenza agli infortuni, acquisire qualche punto di velocità in più, e via dicendo. Inoltre prima le aree di allenamento erano molto limitate, ora sembrano davvero tante in modo da essere più precisi.

Di conseguenza è cambiata anche l’interfaccia di questa modalità, più colorata e curata, a differenza delle altre mostrate nel video che sembrano essere rimaste più o meno sempre le stesse. Per esempio la fase di allenamento sembra rimasta identica al 99%. Può essere cambiato qualche piccolo dettaglio ma più o meno siamo lì. Anche la modalità online non varia molto e al massimo ha ottenuto l’aggiunta di qualche altro valore come il Widget per comunicare con i vostri amici o le informazioni sugli altri giocatori per poter sfidare quelli con i vostri stessi valori, ma nulla di eccezionale. L’unica novità vera e propria è quella della Football Life che speriamo ci riservi ulteriori sorprese. Anche se quello che il pubblico vuole è qualche licenza in più e l’evitare di dover modificare i nomi a mano, ma su questo Konami ci illuminerà in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>