Dance Central 3, disponibile la demo ed interessanti novità

di Redazione Commenta

Spread the love

Al rivale Just Dance uscito oggi, gli sviluppatori di Dance Central 3 hanno risposto pubblicando la demo del gioco che uscirà il prossimo 19 ottobre, ovviamente solo su Xbox 360 perché ha bisogno del supporto del Kinect. Questa versione si differenzierà dalle due precedenti per la varietà dei brani, e non solo. Vivremo infatti una story mode in cui il giocatore effettuerà una sorta di viaggio nel tempo.

Partendo dagli anni ’70, con i nostri avatar che indossano gli abiti dell’epoca, ci troveremo a ballare su ritmi e stili di 40 anni fa, per poi passare agli anni ’80, ’90 e via via fino ai giorni nostri. Anche la trama non è male, considerando che si tratta sostanzialmente di un videogioco di danza, con degli intrighi internazionali che lo renderanno ancora più coinvolgente. Questo titolo sarà quello che conterrà più brani in assoluto visto che già soltanto la demo ne mette a disposizione addirittura 40.

Questi sono i brani confermati
“Da’ Butt” E.U. (1980)
“Electric Boogie” Marcia Griffiths (1970)
“I Will Survive” Gloria Gaynor (1970)
“In Da Club” 50 Cent (2000)
“OMG” Usher ft. Will.I.am (2010)
“Scream” Usher (2010)
“Stereo Love” Edward Maya & Vika Jigulina (2000)
“Teach Me How to Dougie” Cali Swag District (2010)
“The Hustle” Van McCoy (1970)
“You Make Me Feel…” Cobra Starship ft. Sabi (2010)

L’aspetto del tutto innovativo di questo titolo è che si potranno importare i brani che l’utente aveva già con il primo ed il secondo Dance Central. Per farlo basta avere un abbonamento ad Xbox Live Silver (cioè quello gratuito che hanno tutti gli utenti registrati), 600 MB di memoria a disposizione per il primo Dance Central e 750 per il secondo, oppure 30 MB per ogni brano, e seguire queste istruzioni per l’importazione. Il costo è di 400 Microsoft Points, circa 5 euro, che può sembrare tanto visto che basterebbe inserire DC 2 per esempio per ballare quei brani, ma chiaramente la tecnologia ed il divertimento di questo terzo capitolo non sono paragonabili, e per molti possono valere i soldi spesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>