Nuovo PlayStation Store, lancio flop

di Redazione Commenta

Spread the love

Era stato annunciato con tutta la curiosità e la pubblicità dovute, il nuovo PlayStation Store, che Sony Computer Entertainment Europe aveva previsto di far arrivare sulle nostre console per lo scorso 15 ottobre. Il nuovo negozio online avrebbe avuto una nuova interfaccia ed una nuova impostazione, consentendo agli utenti di accedere più rapidamente ai numerosi contenuti. Peccato che qualcosa, al momento del lancio europeo, sia andato storto.

Se in alcuni Paesi il nuovo Store è arrivato sano e salvo, lo stesso non si può dire per l’Italia e la Gran Bretagna: nella nostra penisola, in particolar modo, la nuova versione è stata lanciata in via sperimentale solo per alcuni utenti e rimossa poche ore dopo per gli eccessivi problemi riscontrati.

L’inconveniente ha convinto anche Sony Computer Entertainment America a rinunciare al lancio d’oltreoceano, che era previsto per il prossimo 23 ottobre. Ma, visto quanto accaduto con la release nel Vecchio Continente del nuovo Store, Sony sembra voler andare molto cauta e prendersi tutto il tempo necessario per risolvere i problemi, come ha spiegato Eric Lempel, di Sony Entertainment Network“come sicuramente sapete già, abbiamo appena lanciato su PS3 il nuovo PlayStation Store in alcuni paesi dell’Europa. In alcuni sta operando correttamente, ma in altri abbiamo avuto dei problemi. Alcuni sono stati subito risolti, ma ne prendiamo atto e abbiamo deciso di rinviare il lancio in America, previsto per il 23 ottobre. Vogliamo assicurarvi la migliore esperienza possibile con il nuovo Store, e vi chiediamo di essere pazienti. Intanto, il vecchio PS Store è ancora online e completamente operativo.”

Si attende, ovviamente, l’annuncio di una nuova data, sia per l’Europa che per l’America, che Sony non ha ancora voluto fornire, dichiarando di essere troppo impegnata a risolvere i problemi riscontrati per poterla stabilire con certezza. Continueremo a tenervi informati sull’evoluzione di questo importante tema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>