I videogiochi più attesi del 2013

di Redazione Commenta

Spread the love

Il 2013 sarà certamente un anno segnato dall’attesa. Verso la fine, molto probabilmente a novembre, dovrebbero uscire (continuiamo ad usare il condizionale, non si sa mai), la PlayStation 4 e la Xbox 720, molto probabilmente non con questi nomi. Tutto l’anno dunque vivrà nell’attesa che queste due nuove console ci portino in mondi del tutto innovativi, ma non è detto che staremo con le mani in mano a fare il conto alla rovescia. Nei 10 mesi precedenti infatti arriveranno una vagonata di videogiochi, di cui molti super attesi.

Certamente il gioco più atteso di tutti è GTA V. Se ne parla ormai da due anni, e possiamo collocare la sua uscita con una certezza al 90% per il marzo prossimo. Le grandi saghe staranno sicuramente tremando sapendo che questo titolo potrebbe bruciargli ogni record, e per questo combatteranno alla pari.

Tra i titoli annunciati segnaliamo ad esempio Dead Space 3, Metal Gear Rising: Revengeance, Rayman Legends e Bioshock: Infinte, soltanto per rimanere nei primi mesi. A primavera invece ci sarà il boom (oltre che del polline) anche dei grandi videogiochi. Oltre a GTA infatti arriveranno due colossi: Tomb Raider: A Survivor is Born, e SimCity. Non stiamo nella pelle per questi due titoli.

Ma non dimentichiamo altri titoli interessanti come Gears of War: Judgment, Army of Two: The Devil’s Cartel e Dead Island Riptide, che chiunqua abbia acquistato il primo Dead Island non può perdersi. Questi sono i titoli annunciati per il primo quarto dell’anno. Non saranno gli unici, e soprattutto non saranno gli ultimi. Più avanti arriveranno puntuali le nuove uscite delle saghe come il nuovo Call of Duty, Battlefield 4 annunciato per novembre 2013, ed i videogiochi sportivi. Non sappiamo ancora se uscirà un nuovo Assassin’s Creed, gli sviluppatori stanno pensando di allungare l’attesa.

Alcune delle sorprese che potrebbero essere molto interessanti e che vi consigliamo sono Ni No Kuni che in Giappone ha fatto sfracelli, e Starcraft II: Heart of the Swarm. Un occhio infine a South Park: The Stick of Truth. Sicuramente non sarà un capolavoro, ma i fans della saga potrebbero trovarlo divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>