Mass Effect 4 nel 2014, anzi no

di Redazione Commenta

Spread the love

Si era diffusa ieri la notizia che voleva BioWare ed EA aver rilasciato alcune scottanti dichiarazioni relative allo stato dei lavori su Mass Effect 4, e che accennavano anche ad una possibile data di release per il nuovo capitolo.

In particolare, la testata GameSyndrome aveva riferito che era stato proprio un esponente di BioWare a svelare che i lavori sul gioco proseguono già da qualche mese, e che la data di uscita più plausibile è compresa tra il 2014 e il 2015.

Nella giornata di oggi è invece arrivata la smentita ufficiale da parte del publisher Electronic Arts, detentore di BioWare e dell’intero team che sta lavorando a Mass Effect 4. Senza troppi mezzi termini, il portavoce dell’enorme compagnia videoludica ha voluto smentire le dichiarazioni riportate da GameSyndrome, che in ventiquattro ore avevano fatto il giro del pianeta.

L’intervista riportata dal sito era stata infatti ripresa dalle maggiori testate giornalistiche online, che avevano favorito una diffusione virale della notizia. Per questo, il portavoce di EA ha riferito che la data comunicata dall’intervista è inaccurata, e che nessun rappresentate degli sviluppatori ha mai risposto a domande relative alla possiibile data di uscita di Mass Effect 4, evidentemente ancora in stato embrionale.

Dal canto suo, il sito autore della gaffe ha rimosso il testo dell’intervista, sostituendolo con un messaggio di scuse dove sottolinea a grandi lettere che le dichiarazioni relative alla release di Mass Effect 4 non provenivano ufficialmente da un esponente del team di sviluppo, ma sono state frutto di un fraintendimento da parte del redattore.

In attesa di scoprire qualcosa di più su Mass Effect 4, vi ricordiamo che è ancora incerto se il gioco sarà un sequel o un prequel del precedente filone. Tutto ciò che appare chiaro, al momento, è che sarà utilizzato il Frostbite Engine di EA.
Restate con noi per qualsiasi novità in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>