PS4 e Xbox 720 usciranno entro novembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Giornata ricca di notizie sulle nuove console, anche se purtroppo non tutte positive. Cominciamo da quelle buone per spiegare il titolo. A quanto pare PS4 e X720 arriveranno entro novembre. Ne è convinto Jean Guesdon, responsabile del progetto di Assassin’s Creed IV, il quale nella presentazione effettuata ieri in cui annunciava la data di uscita del nuovo gioco di Ubisoft Montreal, ha detto chiaro e tondo che il gioco arriverà l’1 novembre e non più il 29 ottobre come detto qualche giorno fa.

In quell’occasione Guesdon ha specificato che il gioco sarebbe uscito in contemporanea su tutte le console. A questo punto la domanda è stata immediata: se su X360 e PS3 non ci sono problemi, ammesso pure che entro l’1 novembre la PS4 dovesse fare in tempo ad uscire, sulla nuova Xbox il gioco non dovrebbe uscire posticipato? La risposta ha lasciato tutti di sorpresa: secondo le sue informazioni entro l’inizio di novembre la nuova console Microsoft dovrebbe essere già uscita.

Il tempo per annunciarla c’è ancora, vedremo se il responsabile di AC avrà avuto ragione, noi speriamo proprio di sì. Intanto la pre-vendita della PlayStation 4 va alla grande. Anche se ufficialmente ancora non è stato presentato il prezzo né tantomeno la Sony ha autorizzato a venderla, molti dei principali venditori online hanno dato la possibilità di prenotarla. Secondo GameStop ad esempio già sono avvenute 600 mila prenotazioni in tutto il mondo, in particolare dall’America dove sembra che la console Sony sia molto attesa. Numeri simili dovrebbero essere raggiunti anche dagli altri rivenditori.

Sì ma quanto costerà? Secondo i vertici Sony dovrebbe essere economica, ma non tutti gli analisti ci credono. Sono in molti infatti a concordare che il prezzo dovrebbe essere appena al di sotto dei 600 euro, tantissimi se pensiamo che le cifre che si facevano fino ad un mese fa viaggiavano tra i 350 ed i 450 euro, ed inoltre anche i videogiochi, che Sony ha promesso di commercializzare a partire da 0,99 euro fino a 60, in realtà potranno anche raggiungere quota 70 euro. Più misterioso ancora è il prezzo della nuova Xbox, ma i videogiochi dovrebbero costare quanto quelli della PS4. Insomma, sul prezzo c’è ancora molta incertezza, ma speriamo che almeno sulla prima previsione di questo articolo gli esperti ci abbiano azzeccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>