Dawnguard su PS3? Forse

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono ormai diverse settimane (ben quattro) che gli utenti PlayStation 3 attendono pazientemente la release del primo DLC di The Elder Scrolls V: Skyrim anche sulla loro console. Bethesda, infatti, aveva siglato per Dawnguard (questo il titolo del pacchetto) un contratto di esclusività con Microsoft ed Xbox 360, che garantiva a quest’ultima di poter ospitare e vendere digitalmente il DLC già da trenta giorni prima di quanto sarebbe stato consentito alla console Sony.
Trenta giorni che, però, ormai sono trascorsi.

Oltretutto, sottolineiamo anche che gli utenti PS3 sono ancora in attesa anche della patch 1.7, che su Xbox 360 è già stata rilasciata (1.6) e che corregge alcuni bug del gioco, oltre a consentire gli ambiti attacchi da cavallo. Ma, se riguardo la patch Bethesda ha assicurato che sarà rilasciata tra pochi giorni – il 31 luglio – anche su PlayStation 3, lo stesso discorso non può invece farsi per Dawnguard.

Intercettato da Kotaku, Pete Hines ha spiegato che “in realtà, non c’è stato ancora nessun annuncio per Dawnguard su altre console, né abbiamo stilato delle timeline o cose del genere. Se ci saranno delle novità, non tarderemo a farvele sapere, ma ad oggi insistere per avere notizie ed indiscrezioni è inutile.”

Una risposta quanto mai vaga, quella di Hines, che non conferma né smentisce l’arrivo del DLC su PlayStation 3, ma che contemporaneamente seguita a tenere nell’ombra la sua possibile data di release. Sembra più probabile che mai, insomma, che l’esclusività di 30 giorni che Microsoft aveva richiesto finisca con l’estendersi a ben più del solo mese.

Si attendono, ovviamente, anche notizie sulla release di Dawnguard su PC, dove – visto l’enorme bacino di utenza che la saga Bethesda ha, da sempre, su computer – sono numerosissimi i fan che sperano di poter giocare quanto prima i nuovi contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>