
Sono stati svelati gli obiettivi di FIFA 13 per le versioni console. I nomi dei bonus rimangono volutamente in inglese perché la traduzione in italiano non è sempre letterale. Vediamo quali sono dopo il salto.

Sono stati svelati gli obiettivi di FIFA 13 per le versioni console. I nomi dei bonus rimangono volutamente in inglese perché la traduzione in italiano non è sempre letterale. Vediamo quali sono dopo il salto.

Il mese di ottobre storicamente è sempre stato uno dei più prolifici per il mercato videoludico. Questo, insieme a quello di novembre, di solito sono quelli utilizzati dalle più grandi case sviluppatrici per far uscire i propri videogiochi di punta. Ottobre 2012 non farà eccezione, e basti pronunciare i nomi del primo videogioco ad uscire e quello che chiuderà il mese per capire a che livello siamo: il 2 ottobre uscirà Just Dance 4, seguito del fenomeno dei primi sei mesi di quest’anno, mentre il 31 ottobre uscirà un certo Assassin’s Creed III.

Tanta attesa per poi ritrovarsi tra le mani il gioco dell’anno precedente ma con le rose aggiornate. Stiamo parlando di FIFA 13 in versione PlayStation Vita. Il day after alla grande uscita del titolo più atteso di questa stagione per i possessori della console portatile Sony è stato una delusione. Leggendo le opinioni su forum e blog infatti, sembra che il gioco sia praticamente identico a FIFA 12, che a sua volta era uguale a FIFA 11 per PlayStation 3. Insomma, ci si aspettava certamente di più.

Continuiamo il nostro “viaggio” nella fantasia degli sviluppatori di PES, e dopo aver elencato i nomi reali dei calciatori europei ed africani che erano stati cambiati in PES 2013, questa è la volta dei nomi americani. Vediamo quali sono dopo il salto.

Sembra tanto che anche quest’anno sul terreno delle vendite non ci sarà sfida tra FIFA e PES. Mentre il titolo Konami è uscito già da più di una settimana e la casa sviluppatrice rimane in silenzio sulle vendite, la EA invece già vanta numeri eccezionali. Ricordiamo infatti che FIFA 13 in America è uscito 3 giorni fa, e nel solo giorno di lancio ha fatto registrare 353 mila copie vendute, il 42% in più rispetto allo scorso anno che era stato un successo stratosferico con 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Difficilmente abbiamo visto la EA ammainare bandiera bianca in passato, ma stavolta è stata quasi obbligata. La concorrenza dei 2K è troppo forte e, a differenza di quanto fatto con Konami con il calcio, stavolta sul basket la casa americana ha dovuto cedere il passo. Troppo scarso il prodotto per l’anno 2013, e così oggi arriva la comunicazione ufficiale: NBA Live 13 è stato cancellato.

A pochi giorni dall’uscita di Resident Evil 6, ecco che spuntano i primi rumors sul remake HD di Resident Evil 2, ad oggi semplicemente il miglior survival horror mai concepito da mente umana. Nel corso di una intervista, Yoshiaki Hirabayashi (producer del gioco) ha fatto capire che Resident Evil 2 HD potrebbe vedere la luce, se i fan lo vorranno.

Di seguito trovate l’elenco degli sbloccabili segreti (quelli che non compaiono nella lista) e dei trofei per LittleBigPlanet in versione PlayStation Vita. Se conoscete altri trucchi che non trovate nell’elenco potete segnalarli in calce all’articolo.

Per chi si fosse perso la prima parte con i nomi dei calciatori europei qui c’è il link all’articolo. Come nel precedente post, oggi ci occupiamo di elencare i nomi finti ed i corrispondenti nomi reali delle nazionali africane di PES 2013.
Che sia uno dei franchise più notevoli di questa generazione, era indubbio: col passo di un episodio all’anno fin dalla release del primo Assassin’s Creed, la serie Ubisoft ha conquistato critica e pubblico, imponendosi per l’accurata realizzazione dei mondi di gioco e, perché no, per le vicende e i risvolti dei suoi eroi: Altaìr ed Ezio Auditore. Ora che è il turno di Connor, terzo protagonista della serie, il successo rimarrà invariato? A rispondere è Ubisoft stessa.