Lego Rock Band

di Redazione Commenta

Spread the love

LEGO Rock Band è una sorta di spin-off ben confezionato. Le meccaniche di gioco, infatti, sono le stesse del precedente Rock Band 2: quindi gli strumenti compatibili in precedenza possono essere tranquillamente utilizzati con le medesime complessità, come è anche possibile rispolverare le canzoni delle vecchie edizioni e, viceversa, le nuove sulle passate. Il poter interagire con i personaggi di gioco e con gli ambienti fisici dal punto di vista della personalizzazione, sfruttando in qualche modo il “monta e smonta” tipico della filosofia LEGO. Questo interessante approfondimento permette al giocatore di collezionare i famosi mattoncini ricevuti in premio dopo ogni canzone ben interpretata, chiaramente soprattutto in base ai risultati ottenuti. Tale modalità prende il nome di LEGO Rock Den. Grazie ai famosi mattoncini è possibile acquistare mobili e personalizzare il luogo di ritrovo di ogni band, costruire veicoli in grado di far raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili per nuovi concerti e, inoltre, rivestire a piacimento i propri omini con le più funamboliche customizzazioni. 
La prova con mano si è basata sulla versione Xbox 360 e quella Nintendo DS, sicuramente meno pomposa e articolata ma comunque divertente. Dal punto di vista visivo, fatte le dovute proporzioni, LEGO Rock Band per la console portatile non si discosta molto dalle due più titolate, mentre per quanto riguarda il gameplay le opzioni sono ridotte all’uso del pennino o dei semplici tasti per suonare le note. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>