Battalion Wars 2

di Redazione Commenta

Spread the love

WII Battalion Wars 2, il cui primo episodio era uscito su Game Cube, è una simulazione di guerra in tempo reale, in cui il giocatore prende il controllo di un esercito armato di tutto punto, con a disposizione ogni sorta di mezzo militare.
Tra le armi belliche disponibili si annoverano elicotteri, aerei, carri armati e, per la prima volta, anche unità navali, fregate e sommergibili.
La trama vede protagonisti i soldati di sei potenze mondiali che, dopo quasi un secolo di pace, sono di nuovo costretti a imbracciare le loro armi per affrontarsi in una guerra il cui esito è letteralmente nelle mani del giocatore.
Come oramai consuetudine, il gioco sfrutta ampiamente l’accattivante sistema di controllo offerto da Wii. Grazie al Telecomando Wii è possibile sparare ai nemici semplicemente puntando lo schermo e premendo il tasto B.
Il tasto A è invece sensibile al contesto e, a seconda della situazione, consente di aspettare, attaccare, difendere, e così via.

I movimenti dei soldati sono invece gestiti tramite la leva analogica del Nunchuk, il quale offre altre applicazioni aggiuntive, che si diversificano a seconda del mezzo di combattimento utilizzato.
Per esempio, controllando la fanteria, se si sposta la leva analogica in una direzione e si scuote al contempo il nunchuck, i soldati si producono in una capriola. Se si è invece al comando di un sottomarino, dando uno scossone al controller è possibile farlo immergere.

Battalion Wars II offre 3 modalità di gioco online e 16 campi di combattimento.
È possibile giocare sia con amici (previo scambio di codice amico) o con sconosciuti, e ogni risultato garantisce un punteggio che fornisce il grado della propria abilità.

Le tre modalità di gioco sono:

•Skirmish:l’obiettivo è semplicemente quello di sconfiggere il proprio avversario. Alla scadenza del tempo, vince chi ha il punteggio più alto tra i due contendenti.

•Assalto:in questo caso lo scopo è quello di assaltare o difendere diversi obiettivi. Anche in questo caso, al termine del tempo vince chi ha il punteggio più alto.

•Cooperativa:vengono posti obiettivi primari e secondari, che devono essere raggiunti in collaborazione con un amico.
Tramite i tasti 1 e 2 è anche possibile comunicare con il proprio partner d’azione.

CARATTERISTICHE

•Battalion Wars II è il sequel di un gioco di successo per Game Cube, che si avvale ora dell’innovativo sistema di controllo di Wii, che permette sia agli appassionati che ai novizi di utilizzare con soddisfazioneil gioco.

•La grafica cartoon riesce ad attirare anche le persone che non amano i giochi di guerra troppo cruenti

•L’estremamente completa modalità online garantisce un’esperienza di gioco profonda come non mai

•19 missioni garantiscono un’eccellente longevità al prodotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>