Dead Space 2: Video del Game più atteso

di Redazione Commenta

Spread the love

Dead Space 2 è un videogioco di fantascienza survival horror in terza persona sviluppato da Visceral Games., verrà rilasciato il 25 gennaio 2011 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

È il sequel di Dead Space e ne utilizza il medesimo motore grafico. Non è ancora chiaro invece se uscirà anche per Wii, In quanto il titolo in esclusiva rilasciato in precedenza per tale piattaforma, chiamato Dead Space: Extraction (prequel del primo episodio).

Nonostante l’enigmatico finale del primo episodio Isaac Clarke è ancora vivo, ma ben presto scoprirà che il suo incubo non è finito. Infatti la minaccia dei necromorfi si riaffaccia in tutto il suo orrore. Isaac approderà in una stazione spaziale chiamata Sprawl[2], dove sarà nuovamente costretto ad affrontare le mostruose creature. Col tempo inoltre, si accorgerà che dovrà contrastare con tutte le sue forze un pericoloso piano governativo che ruota intorno al manufatto alieno definito il Marchio. Come se ciò non bastasse, gli effetti sulla mente umana prodotti proprio dal Marchio, e a cui Isaac è rimasto esposto durante gli avvenimenti accaduti sulla USG Ishimura (una nave spaziale mineraria), hanno compromesso il suo stato psicologico. Adesso sull’orlo della follia, e ancora una volta contro tutto e tutti, il malcapitato ingegnere minerario si lancerà in una disperata corsa per salvare sé stesso e arginare la minaccia necromorfa. La sua epopea continua.


Il gioco presenterà la maggior parte delle caratteristiche incluse nel primo capitolo, ma con alcune novità:

* molti giocatori ammettono di non essere riusciti a giocare il primo titolo per più di un’ora a causa della troppa tensione, così si è optato per ridurre i momenti in cui i necromorfi spuntano fuori all’improvviso in favore di un ritmo maggiormente narrativo e quindi più sostenibile da parte dei giocatori.
* sarà presente una nuova serie di armi, poteri e potenziamenti a cui Isaac potrà accedere, come per esempio un fucile che spara grossi chiodi in grado di appendere i nemici alle pareti.
* la telecinesi si affiancherà ad elementi naturali come l’elettricità.
* nel primo capitolo il metodo più efficace per uccidere i necromorfi era quello di colpirli agli arti per poi smembrarli. In questo seguito, gli arti una volta staccati potranno essere usati come armi rudimentali.
* a differenza del capitolo precedente, Dead Space 2 oltre alla modalità single player includerà una modalità multiplayer[4] che permetterà di affronatre online altri giocatori in apposite sfide. In data 11 Settembre 2010 è stato rilasciato il primo filmato dimostrativo sulla modalità multiplayer.
* ci saranno delle sezioni dove Isaac mosterà il suo volto senza il casco e parlerà con altri personaggi.
* questo nuovo episodio presenterà nella versione PC un sistema di controlli rivisto e migliorato rispetto al capitolo precedente.

Già dell’annuncio del seguito di Dead Space sono iniziati a uscire vari trailer. Agli inizi di settembre/ottobre sono usciti trailer riguardanti il comparto multiplayer, mentre agli inizi di dicembre è uscito un trailer in cui è presentato il gioco come “action”, ed è stata annunciata la data ufficiale dell’uscita della demo.

EA aveva già annunciato la demo natalizia di Dead Space 2, che come la demo del primo capitolo, avrebbe contenuto uno spezzone di un livello singleplayer. Nella demo, oltre che a provare il Plasma Cutter, il mitragliatore a impulsi e la pistola multiraggio, si potrà finalmente assaporare l’arma “spara chiodi” con cui si possono appendere i nemici. Inoltre scopriamo alcune piccole varianti del gameplay(oltre a una grafica migliorata):

* Isaac è più fluido nei movimenti;
* La telecamera potrà ruotare attorno ad Isaac maggiormente;
* Ci sarà maggiore fluidità nei movimenti dei necromorfi e delle porte;
* Finalmente provata la Gravità Zero;
* Isaac potrà dare in modo più veloce pugni e calci;
* Gli arti potranno sempre essere usati come armi ma ne è stata migliorata l’utilità.

* Nel trailer uscito a dicembre compaiono (aggiunte in computer grafica) delle frasi scritte con l’alfabeto unitology, già presente nel primo capitolo. Traducendo queste scritte si giunge a questo significato:

THE CRACKS ARE SHOWING (le crepe si stanno mostrando)

THE SPRAWL (il luogo in cui si svolge Dead Space 2)

* STANDARD: solamente Dead Space 2;
* Collector’s Edition (Xbox360 e PC): disco Dead Space 2, una replica del Plasma Cutter, la soundtrack del gioco, disegni artistici riguardanti la trasformazione dei necromorfi e due armature speciali per Isaac;
* Collector’s Edition (Playstation 3): tutto il contenuto della precedente e un cd di Dead Space Extraction riconvertito in HD compatibile con il Playstation Move;
* Limited Edition (Playstation 3): Gioco più Dead Space Extraction riconvertito in HD compatibile con Playstation Move;
* Codice Download Dead Space Ignition Gratis: molti siti e aziende (come per esempio il sito ufficiale di Dead Space oppure GameStop oppure ancora Multiplayer.it) hanno offerto il download gratuito di Dead Space Ignition solo prenotando Dead Space 2.

Fonte Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>