The Legend of Zelda: Skyward Sword

di Redazione Commenta

Spread the love

The Legend of Zelda: Skyward Sword è un videogioco d’azione e avventura della serie The Legend of Zelda annunciato il 15 giugno 2010 all’E3 Expo di Los Angeles per la console Nintendo Wii. L’uscita è prevista per la metà del 2011.

È stato confermato l’utilizzo della periferica Wii Motion Plus, per esperienze di gioco più significative.

Il Link apparso in Skyward Sword è nato e cresciuto nella Sky Loft, una terra sospesa nel cielo. Un’altra terra governata da forze del male si trova sotto le nuvole, e Link sarà costretto a utilizzare la Skyward Sword per viaggiare tra i due mondi.

Durante alcune interviste, Nintendo dichiarò che il gioco aveva preso una piega troppo lunga, ed era in lavorazione da ormai cinque anni. La rivista Destructoid, fece poi notare, che questo gioco ha una longevità molto superiore, rispetto ad Ocarina of Time. Nel mese di aprile 2008, Shigeru Miyamoto, aveva dichiarato che il team di Zelda, era in lavorazione su nuovi giochi. La notizia venne poi confermata all’E3, di quello stesso anno e venne annunciato un nuovo capitolo della serie per Wii.

Tuttavia nei mesi a venire, la rivista ufficiale di Nintendo, dichiarò che il gioco era ancora in fase di progettazione e che non ci sarebbe stata ancora nessuna notizia sino all’E3 del 2009.
Seppur il gioco non venne presentato all’E3 2009, vennero comunque annunciati alcune informazioni rivelanti. Non solo venne spiegato che forse il gioco avrebbe usufruito dell’utilizzo del Wii MotionPlus, ma anche che sarebbe stato presentato per l’E3 2010. In tale occasione venne anche mostrata una concept art raffigurante un Link adulto che dà le spalle ad una figura misteriosa. Venne quindi svolta un’intervista a Miyamoto, che però non lasciò trapelare nulla del videogioco. Nei mesi a seguire IGN notò una strana somiglianza tra la persona alle spalle di Link e la Spada Suprema, ipotizzando che potrebbe essere una personificazione della spada . Nel febbraio 2010 il presidente Nintendo, Satoru Iwata, confermò la presentazione ufficiale del nuovo Zelda all’E3 2010. Nel numero di febbraio della rivista Famitsu, Eiji Aonuma, director del gioco, confermò l’utilizzo del Wii Motion Plus nel gioco e dichiarò che secondo il suo parere il gioco, grazie al Wii Motion Plus, sarebbe stato molto più dettagliato. Il presidente di Nintendo of America, Reginald Fils-Aime, in un’intervista dichiarò anche: “Attualmente il gioco è ancora in sviluppo, ma penso che quando verrà commercializzato sarà perfetto”. Alla conferenza stampa di Nintendo all’E3 del 15 giugno 2010 è stato annunciato che il sottotitolo del videogioco è Skyward Sword e che la sua pubblicazione potrebbe essere ritardata fino al 2011. La presentazione ha anche rivelato un ibrido di elementi grafici presi da Twilight Princess e The Wind Waker, con uno stile conseguentemente simile a un dipinto che prende vita (lo stesso creatore Shigeru Miyamoto ha asserito di essersi ispirato ai quadri impressionisti, in particolare a Paul Cézanne). In concordanza con Super Mario Galaxy e il suo sequel, è stato confermato che Skyward Sword impiegherà musica orchestrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>