Dragon Quest: Le Cronache dei Prescelti per NDS

di Redazione Commenta

Spread the love

Remake del quarto episodio della serie, Dragon Quest: The Chapters of the Chosen è un classico titolo RPG.

Colori, musiche, effetti sonori, personaggi e ambientazioni ben curate sono le caratteristiche principali di questo gioco.

L’aspetto più innovativo introdotto nel gioco è un’interessante sistema di camera che permette una libera rotazione della classica visuale isometrica.

Dragon Quest, conosciuto come Dragon Warrior negli Stati Uniti, è un videogioco di ruolo pubblicato nel 1986 da Enix per Nintendo Entertainment System, e in seguito portato su altre piattaforme.

Si tratta del primo capitolo dell’omonima serie, giunta oggi al nono episodio. Il gioco, sviluppato dalla Chunsoft, che in seguito realizzerà altri quattro episodi della serie, ha il design dei personaggi curato dall’autore di Dragon Ball Akira Toriyama, mentre le musiche sono di Koichi Sugiyama.

L’ideatore Yuji Horii ha dichiarato di essersi ispirato, per la creazione di Dragon Quest, a RPG occidentali come Wizardry e Ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>