Power Rangers Super Legends

di Redazione Commenta

Spread the love


Serie: Power Rangers Super Legends
Lingua: Italiano – EUR – Multi 5
Modalità di gioco: Singolo giocatore, Multigiocatore
Piattaforma: Nintendo DS

Power Rangers è il nome di un franchise di serie televisive d’azione per ragazzi che racconta le avventure di giovani teenager che si trasformano nei supereroi che danno il nome allo spettacolo. Il programma è strettamente legato ad un impero di merchandising posseduto dalla ditta giapponese di giocattoli Bandai, distribuito in Italia da Giochi Preziosi. Da questa serie ne sono altre molto simili, come VR Troopers e Beetleborgs.

Lo spettacolo è basato sulle serie giapponesi Super Sentai, ma invece di essere un semplice doppiaggio dell’originale, sono una “nuova” produzione in cui vengono mischiati scene con attori americani insieme a quelle con attori giapponesi (generalmente i combattimenti in cui compaiono coperti da una maschera). A causa della natura molto giapponese di molte delle storie, spesso le trame sono perlomeno leggermente cambiate per essere adattate ad un pubblico occidentale.

Power Rangers è stato distribuito dalla Saban Entertainment di Haim Saban dal 1993 fino alla fine del 2001 e trasmesso sui canali della Fox Broadcasting Company. In Italia è stato importato (e, come avviene per quasi tutti i prodotti del Sol Levante censurato) da Alessandra Valeri Manera e Nicola Bartolini Carrassi per Mediaset. Carrassi ha rappresentato per il nostro paese il diritto publishing e merchandising della serie, scrivendone anche una riduzione in romanzo, pubblicato da Diamond Publishing. Nel 2001 venne ufficialmente acquistato dalla Disney. Lo spettacolo continuò ad essere trasmesso sui canali Fox fino allo smantellamento di Fox Kids nel 2002 e da allora è stato trasmesso su diversi canali di proprietà Disney.

Fonte
wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>