Rayman Origins: anteprima

di Redazione 2

Spread the love

Quando il “papà” di Rayman, Michel Ansel, ha goffamente mostrato la sua ultima versione del gioco alla conferenza stampa Ubisoft durante l’E3, la maggioranza delle persone tra il pubblico l’ha guardata con indifferenza o noia o, nella migliore delle ipotesi, scarsa curiosità. Tale cinismo era del tutto infondato visto che, una volta che i critici hanno messo le mani sul gioco, si sono dovuti ricredere.

Molti dei fortunati che hanno potuto provare in anteprima il gioco sono stati concordi nel ritenere che Rayman Origins si può annoverare tra i giochi più divertenti che ci aspettano nei prossimi mesi. Il produttore Ubisoft ha presentato il platform in 2D di Rayman che prevede 4 personaggi. Il mondo di gioco, la Radura dei sogni, apparentemente è stato infettato da creature malvagie, tra cui i cattivi Darktoons, e tocca a Rayman e ai suoi amici salvare il (loro) mondo.

Anche se si può ovviamente giocare da soli, Origins è progettato per essere goduto al meglio quando si gioca in più di una persona, e questo è del tutto evidente fin dall’inizio della presentazione. Non passa molto tempo prima di rendersi conto che il fuoco amico è, per così dire, molto importante, specialmente contro i boss. Ma Rayman, chi ci ha giocato lo sa, non è uno sparatutto o uno di quei giochi in cui a colpire è la trama o la grafica; è il puro divertimento a spingere il giocatore di livello in livello, e l’ilarità non manca nemmeno in questo capitolo.

Come avrete capito, è stato potenziato il gioco cooperativo, in alcuni casi decisamente necessario per poter andare avanti, con la variante di poter “sfidare” il proprio compagno in più di un’occasione, portandovi in alcuni casi a collaborare, ed in altri ad avviare una vera e propria concorrenza. I controlli semplici, gli ambienti fantasiosi e l’estetica colorata fanno di Rayman: Origins un gioco meravigliosamente divertente da giocare, anche se la sua ispirazione principale è senza dubbio New Super Mario Bros. Le somiglianze sono decisamente evidenti, tanto che sembra quasi un gioco-clone. Questo gioco, che sicuramente sarà attesissimo dagli appassionati, uscirà per tutte le console e le piattaforme portatili il prossimo novembre.

Commenti (2)

  1. Ma si potrà anche combattere MR.Dark,vero?

    1. a quanto pare sarà il personaggio principale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>