PES 2012: domani la prima demo

di Redazione Commenta

Spread the love

Buone notizie per gli appassionati di PES: da domani, mercoledì 24 agosto, potrete scaricare la prima delle due demo che la Konami metterà a disposizione per aumentare l’attesa sul nuovo capitolo, PES 2012. Secondo quanto si sa ad oggi, la versione sarà disponibile per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, scaricabile (ovviamente) gratuitamente, anche se si tratterà di una versione definita “embrionale”.

Secondo quanto hanno affermato gli sviluppatori, questa versione della demo non sarà molto vicina a quella che potremo vedere sugli scaffali a fine settembre. Si tratta invece di una versione che non si può nemmeno definire beta, in cui le novità rispetto all’anno precedente saranno poche. Servirà più che altro per vedere la risposta del pubblico a questo primo richiamo, e tranquillizzare i calciofili che stanno scalpitando per avere in mano questa nuova versione che, di novità, avrà soltanto integrato il nuovo sistema di intelligenza artificiale.

In questa prima demo avremo a disposizione 6 squadre (Manchester United, Milan, Porto, Napoli, e le new entries Santos e Penarol), che potremo manovrare in amichevoli da 10 minuti l’una. Parliamo però di una “prima” versione in quanto gli uomini-mercato giapponesi parlano già di una “seconda” versione, la quale sarà messa a disposizione a settembre, e che stavolta si avvicinerà di più alla versione definitiva.

Ancora si sa poco di questa seconda demo, tranne che sarà pubblicata un paio di settimane prima dell’uscita definitiva e che, rispetto all’ultima versione, mancherà solo di piccoli dettagli. Inoltre le squadre che potremo utilizzare in questa demo non verranno riproposte, e a quanto pare dovrebbero essere sostituite da Tottenham, Bayern Monaco, Inter, Glasgow Rangers, Club America e Internacional.

Per scaricare entrambe queste versioni (ricordiamo la prima il 24 agosto, la seconda intorno alla metà di settembre), bisogna visitare il sito della Konami per la versione PC, l’Xbox Live Marketplace per la Xbox 360 e la PlayStation Network per la PS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>