Hitman: Absolution, nuova difficoltà, online e indiscrezioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Si sta facendo attendere parecchio, considerando che l’ultimo capitolo di Hitman a vedere la luce è stato Blood Money, oltre cinque anni fa. Hitman: Absolution, tuttavia, inzia finalmente a far parlare di sé, con i ragazzi di IO Interactive che iniziano a sbottonarsi su diversi elementi che caratterizzeranno l’esperienza di gioco.

Ci riferiamo ad un nuovo livello di difficoltà, ad una modalità di gioco online e ad altre, interessanti indiscrezioni, relative alla sceneggiatura, alla nuova atmosfera e ad alcuni cambiamenti legati al gameplay.

Innanzitutto, IO Interactive ha parlato del nuovo livello di difficoltà dedicato agli hardcore gamer, che imporrà un gioco perfettamente stealth tra travestimenti e lo sgusciare nell’ombra, in maniera tale da poter ottenere e vantare esclusivi achievements nella propria schermata Trofei. I livelli di difficoltà, come sempre, saranno molteplici, e saranno quindi adattabili allo stile di gioco e alla abilità di ciascun utente.

Inoltre, gli sviluppatori si sono sbottonati appena per parlare della modalità online, che sarà integrata nel gioco anche se in maniera ancora non del tutto chiarita: quello che IO Interactive si è limitata a lasciar trapelare è che stanno progettando molti metodi votati all’implementazione di una modalità online della quale al momento preferiscono non rivelare troppo, e che in ogni caso essa sarà sicuramente presente nel prodotto finale.

Io Interactive ha parlato anche della maggiore importanza che la sceneggiatura riscuoterà all’interno del gioco, con una storia interessata a raccontare il personaggio dell’Agente 47 a trecentosessanta gradi: “vogliamo approfondire il fatto che 47 sia un clone – affermata Hakan Abrak, lead producer del gioco – e rispondere a domande come “quali sono le sue ambizioni? Cosa guida le sua azioni? Qual è la sua vera natura?”. Esplorare questi aspetti della sceneggiatura è molto interessante, e contribuisce a creare l’esperienza cinematografica che vogliamo regalare con Absolution: stiamo anche utilizzando attori reali per questo gioco. È un progetto ambizioso, ed esplorare questi profili di 47 è un’occasione per noi“.

Il gioco – prosegue Abrak – estremizza ciò che caratterizzava i vecchi episodi: la libertà di scelta. Nei vecchi capitoli, era una sfida anche solo capire come completare i livelli, quali erano i diversi sentieri percorribili per arrivare alla fine. Ora è più chiaro il modo di interagire con i controlli di gioco, e quali sono le possibilità offerte per completare i livelli in modo diverso: la vera sfida, ora, sta semplicemente nel dover scegliere la strada da intraprendere“.

Hitman: Absolution è atteso su PlayStation 3, Xbox360 e PC per il prossimo anno. Come sempre, Mondogamesblog seguirà da vicino lo sviluppo del gioco per tenervi informati su ogni nuova indiscrezione i danesi di IO Interactive vogliano concedere al grande pubblico prima della release del titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>