Forza Motorsport 4 il più venduto in Inghilterra

di Redazione Commenta

Spread the love

Esordio col botto nel Regno Unito per Forza Motorsport 4: il simulatore automobilistico Microsoft, infatti, rilasciato in esclusiva su Xbox360, ha esordito direttamente in prima posizione nella top 10 dei più venduti nelle terre di Sua Maestà, spodestando il tanto decantato Fifa 12, che è, tra l’altro, multiconsole.

Il titolo calcistico di EA Sports, dopo un regno di sole due settimane, ha quindi ceduto il passo, ed è stato il secondo gioco più venduto nella scorsa settimana. New entry nella top ten è anche Just Dance 3, sviluppato da Ubisoft, che si piazza al terzo posto, davanti a niente poco di meno che Rage, di Bethesda.

Quinta posizione per Pro Evolution Soccer 2012, che mantiene la sua ampia fetta di fedelissimi acquirenti ed appassionati.
Per quanto riguarda F1 2011 – diretto rivale in materia di motori (seppur molto diversi) del Forza Motorsport 4 capolista –  il circus della Formula Uno si appaia soltanto in nona posizione.

Vi proponiamo qui sotto l’intera Top Ten multiconsole della settimana terminata il 15 ottobre:

  1. Forza Motorsport 4 (Microsoft)
  2. FIFA 12 (EA Sports)
  3. Just Dance 3 (Ubisoft)
  4. Rage (Bethesda Softworks)
  5. Pro Evolution Soccer 2012 (Konami)
  6. Gears of War 3 (Epic Games)
  7. Dark Souls (Namco Bandai)
  8. Zumba Fitness (Majesco Entertainment)
  9. F1 2011 (Codemasters)
  10. Jonah Lomu Rugby Challenge (Sidhe)

Da notare l’alto numero di titoli sportivi in lista (ben sette, ossia due di motori, due titoli di calcio, due dedicati alla danza ed uno al rugby), evidentemente sempre graditissimi e sopratutto vendutissimi nel Regno Unito.

Staremo a vedere se quello di Forza Motorsport 4 sarà o meno un boom della prima settimana, o se l’acquisto da parte degli appassionati del genere proseguirà anche nelle prossime settimane, consacrando il gioco nonostante l’unica piattaforma per la quale esso è stato sviluppato.

Continueremo a tenervi aggiornati sull’andamento della classifica dei titoli più venduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>