Assassin’s Creed diventerà un film

di Redazione Commenta

Spread the love

Di solito avviene il contrario, e cioè i film vengono trasposti nel mondo dei videogiochi per una semplice mossa di marketing che di certo non fa bene, nella maggior parte dei casi, al mondo videoludico. Ma soltanto i migliori videogiochi (vedi Tomb Raider, Resident Evil e pochi altri eletti) hanno la fortuna di diventare film. E’ quanto sta per accadere con un accordo tra Ubisoft e Sony. Dopo che la saga di Ezio Auditore/Altair è stata trasformata in un libro, potremo vederla anche al cinema.

E’ quanto riporta Variety, secondo cui ormai l’accordo dovrebbe essere ad un passo. A dir la verità che un film su Assassin’s Creed sarebbe stato fatto, era fuor di dubbio. Troppo coinvolgente la trama e troppo spettacolari le immagini, ma soprattutto troppo ampio il seguito di pubblico per perdere questo treno, e così restava da capire solo a quale major cedere i diritti. Si è parlato della Universal, ma alla fine dovrebbe essere la Sony a spuntarla, grazie anche all’accordo, non confermato, secondo cui la Ubisoft (attraverso la neonata Ubisoft Motion Pictures) potrà mettere il becco in tutti i passaggi della lavorazione, dalla trama fino al marketing.

Nell’attesa che anche i dettagli vengano messi a punto (non si conosce nemmeno il titolo o il regista) e la produzione avviata, dovremo accontentarci di giocare al quarto capitolo in uscita tra circa tre settimane, Assassin’s Creed Revelations, mentre dal punto di vista cinematografico tra un anno saranno accontentati i fans di Uncharted 3 che è stato già assicurato agli uomini di Sony che hanno già avviato la lavorazione.

Gli uomini della Ubisoft Motion Pictures potranno, in un secondo momento, mettere in vendita i diritti anche per altri videogiochi, e così i primi nomi che si fanno sono Ghost Recon e Splinter Cell di cui esiste già una vasta letteratura nelle librerie. Se invece non vedete l’ora di guardare qualcosa riguardante il vostro personaggio preferito, potete trovare in rete il cortometraggio già girato su Assassin’s Creed denominato Lineage. Sarà solo un assaggio, ma è già qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>