Twisted Metal, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

I fans hanno sempre sognato il ritorno su console di Sweet Tooth, e stanno per essere accontentati: Twisted Metal è tornato! Anche se le prime immagini diffuse sembrano parlare più della versione vecchia del gioco Twisted Metal: Black, state sicuri che stiamo parlando di quello nuovo quasi pronto all’uscita. Ancora una volta la grafica cartoonesca non manca, ma in gran parte del gioco sarà sostituita da immagini scure e grintose. Vediamo cosa c’è di nuovo in questo attesissimo capitolo.

Come il resto della serie Twisted Metal, il gameplay si basa tutto sulla frenetica battaglia per la sopravvivenza. Il giocatore dovrà combattere per la strada in auto e con armi da fuoco contro il computer o contro altri utenti, visto che nella modalità online può supportare fino a 16 giocatori. Nella modalità multiplayer off-line invece potremo giocare fino a quattro giocatori in split-screen, opzione nota da tempo ma che manca in molti giochi degli ultimi anni.

Una nuova aggiunta è la modalità Nuke, in cui si sceglie una statua da proteggere contro gli attacchi del team nemico, mentre si tenta di distruggere la sua statua. Ovviamente non si parla solo di scaricare quanti più proiettili sugli avversari, ma di applicare una certa tattica di guerra, la quale comprenderà anche il rapimento del leader nemico e l’utilizzo di armi pesanti come i razzi.

Ci sono quattro fazioni tra cui scegliere: le bambole, i teschi, i clown, ed i predicatori. I clown condividono una notevole somiglianza con Sweet Tooth, il clown psicotico che tutti noi conosciamo ed amiamo, e le bambole sono simili a Black’s Dollface. I fans della serie può probabilmente dedurranno che i predicatori e i teschi avranno qualcosa a che fare con il Predicatore ed il signor Grimm.

Come ogni buon sequel, ci sarà una selezione abbastanza decente di nuovi veicoli e armi tra cui scegliere. Alcune delle novità includono una motocicletta chiamata Reaper e un carro funebre chiamato l’Ombra, insieme ad un furgone sterminatore, un carro di carne, un elicottero Talon, due camion e molto altro ancora. E se avete voglia di tornare a guidare i veicoli dei giochi precedenti, potrete scegliere tra Junkyard Dog, Crimson Fury, ed il camioncino dei gelati, tra gli altri. Una gradita aggiunta qui è la possibilità di scegliere sia il conducente che il veicolo che verrà usato invece di scegliere un veicolo e vedersi appioppato l’autista associato. L’associazione invece cambia le ricompense, gli XP e tanto altro.

Twisted Metal è riuscito a conservare gran parte di ciò che l’ha reso così popolare negli anni passati con i suoi controlli semplici e i veicoli più fantasiosi, anche se era normale che in questa versione fossero aggiunte nuove funzionalità. Di certo non deluderà i fans che dovranno attendere fino al prossimo febbraio per poterci giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>