Xbox 720: indiscrezioni parlano di un’uscita per Natale 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

La Microsoft è sempre stata attenta a non lasciar trapelare nulla sulla nuova Xbox, tanto che convenzionalmente viene chiamata 720 visto che ufficialmente il nome non c’è ancora, anche se si sospetta possa essere Loop. Ad ogni modo, nonostante il riserbo assoluto, qualche indiscrezione trapela sempre, come l’ultima arrivata da una fonte anonima che parla della presentazione a sorpresa della nuova console nel gennaio prossimo.

La sede dell’evento potrebbe essere il Consumer Electronics Show di Las Vegas, meglio conosciuto solo come CES, dove peraltro già si vociferava da tempo potessimo scoprire di più sulle prossime console di ogni marca. In ogni caso, le anticipazioni che ci hanno raggiunti sono da leccarsi i baffi.

Si racconta infatti che la Ubisoft, la Electronic Arts ed altre grandi case produttrici di videogiochi abbiano ricevuto una sorta di “versione beta” della nuova Xbox, chiamata “target box”, la quale, seppur non definitiva, dovrebbe essere la base sulla quale la Xbox 720 dovrebbe svilupparsi. In questo modo le case produttrici potranno già studiarne le potenzialità e realizzare qualche gioco per sfruttarle al meglio, da far uscire contestualmente alla nuova console. Si sa infatti che non c’è un momento più prolifico per vendere il proprio gioco che l’uscita di una nuova console visto che, appena questa viene immessa sul mercato, la concorrenza è davvero ridotta all’osso.

Né dalla EA né dalla Ubisoft sono trapelate notizie a conferma della voce, e nemmeno su eventuali videogiochi da svilupparci su. Ciò che invece si sa è che probabilmente in occasione del CES dovrebbe essere annunciato almeno il mese di uscita della nuova console che per tutti è compreso tra il periodo appena prima Natale 2012 ed il gennaio successivo. E se venisse confermata anche l’indiscrezione che riguarda la più diretta concorrente, la Sony, che pare abbia smesso di tentare di migliorare la PlayStation 3 per passare allo sviluppo della 4, allora vuol dire che siamo molto vicini all’uscita di questo nuovo capolavoro della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>