Call of Juarez, probabile lavorazione di un ritorno al passato

di Redazione Commenta

Spread the love

Call of Juarez: The Cartel è stato annunciato in pompa magna, ma poi con le vendite non è che c’è stato tanto da gioire. Sarà la vicinanza con altri colossi dei videogame, ma pare che Techland potrebbe correre ai ripari tornando al passato. Può essere che forse questa svolta moderna non è piaciuta ai fans, fatto sta che dalle indiscrezioni che provengono dalla Ubisoft, pare che si voglia tornare al Far West e “riesumare” Ray McCall, il protagonista dei primi due giochi.

L’idea non è che sia venuta così dal nulla, ma è legata ad un recente sondaggio effettuato dalla stessa Ubisoft che ha inviato ai giocatori che si sono registrati online alcune domande per sapere cosa c’era da migliorare nel gioco uscito da pochi mesi. Inoltre, e questo è risultato abbastanza sospetto, veniva chiesto di effettuare un confronto con i giochi precedenti per valutare le preferenze, ed in particolare concentrandosi sui protagonisti del gioco.

La conferma che si sta lavorando ad un nuovo progetto, ma si sta ancora brancolando nel buio, sta nell’ultima richiesta. Ai videogiocatori è stato chiesto di inserire l’elemento che maggiormente preferirebbero, e da qui è sorto il sospetto che si sta pensando al ritorno al vecchio Far West perché gli elementi come prevenire rapine in banca, salvare un uomo che sta per essere legato ad una corda; difendere un fortino dall’attacco dei fuorilegge; aiutare un uomo facendolo scappare dall’ufficio dello sceriffo e difendere un treno attaccato dagli indiani vanno in questa direzione. Anche altre opzioni sono state rese disponibili ai fans come

  • Inseguire un fuorilegge fra le montagne;
  • Difendere un ranch attaccato da alcuni pistoleros messicani;
  • Prendere parte ad un torneo di tiro;
  • Un duello con le pistole in una strada deserta con il vostro peggior nemico;
  • Uno scontro a fuoco dopo una partita a poker;
  • Prevenire i saccheggi delle miniere d’oro da parte dei fuorilegge;
  • Una sparatoria fra poliziotti e fuorilegge.

Un po’ troppo dettagliati? Forse sì, ma seguendo le indicazioni del pubblico gli sviluppatori sperano di non subire un altro duro colpo quando uscirà il nuovo Call of Juarez che rischia di essere un altro flop di vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>