Videogiochi più venduti di novembre: domina Call of Duty Modern Warfare 3

di Redazione Commenta

Spread the love

C’era da aspettarselo, anche se la concorrenza era davvero tosta. Secondo i dati di vgchartz, il videogioco più venduto di novembre, e chissà per quanto altro ancora, è Call of Duty Modern Warfare 3. Senza dubbio è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni, ma le vendite, oltre 14 milioni e mezzo di copie vendute in due settimane, bè, sono davvero tante.

Probabilmente si tratta di un record, figuriamoci che dati ci saranno dopo il Natale, fatto sta che, almeno secondo i dati disponibili fino ad oggi, rientra tra quei giochi destinati ad entrare nella storia. Battuto, o sarebbe meglio dire stracciato, il rivale Battlefield, che pure uscendo due settimane prima era andato benissimo nella prima settimana, ma si è fermato a “solo” 6 milioni di copie vendute.

Certo, fosse uscito in un altro periodo staremmo parlando di record, ma non è così. Al terzo posto nella classifica dei videogiochi più venduti in questo novembre 2011 si posiziona The Elder Scroll V: Skyrim, che nonostante le tante polemiche suscitate guadagna la medaglia di bronzo con circa 4 milioni di copie. Ma attenzione alle uscite delle ultime settimane perché potrebbero riscrivere la classifica. Ancora non abbiamo gli ultimissimi dati di vendita di Assassin’s Creed: Revelations, ma le circa 2,5 milioni di copie vendute in una sola settimana fanno ben sperare per il futuro. Molto probabilmente nella prossima classifica ritroveremo la saga di Desmond Miles più su, ma intanto si becca lo scettro del gioco più venduto dell’ultima settimana per una manciata di copie sopra Call of Duty.

Ma tra le nuove uscite non c’è da sottovalutare nemmeno Halo Combat Evolved. Non sarà il tanto atteso Halo 4, ma le circa 800 mila copie vendute in una settimana non sono niente male. Meglio di lui, all’ottavo posto, fanno Super Mario 3D Land, venduto solo su 3DS e questo è un merito visto quanto poco sia stata venduta questa console, che ha raggiunto il milione di copie in questa settimana, e Saints Row, nono, con 900 mila. Chi delude invece è Batman che nell’ultimo mese ha raggiunto le 3 milioni di copie vendute, ma visto quanto si è parlato bene di questo gioco, ci si attendeva forse qualcosa in più, ma anche Uncharted 3 con solo 1,7 milioni di copie vendute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>