Xbox Live: Call of Duty domina anche i giochi online

di Redazione Commenta

Spread the love

Che il mercato dei videogiochi si stia spostando online, questo era risaputo. E così sempre più case sviluppatrici prevedono le modalità di gioco su internet per i propri prodotti. Nel mercato delle console oggi ci occupiamo di Xbox Live, la rete dei possessori di Xbox 360, la quale ha reso nota la classifica dei videogiochi con più utenti online. Ed anche se non c’è da meravigliarsi, bisogna fare i complimenti perché nonostante sia uscito da pochissimo, Call of Duty: Modern Warfare 3 continua a battere tutti.

Un doppio applauso va agli sviluppatori di Call of Duty visto che dominano da sempre il mercato di internet. Prima dell’uscita di quest’ultimo capitolo, Black Ops era il più giocato sul Live, ed ora rimane comunque secondo, niente male, segno che la nuova uscita non ha tolto nulla a quella precedente (a parte qualche milione di utenti). Sicuramente un risultato che tutti gli sviluppatori vorrebbero raggiungere.

Alle spalle del colosso dei giochi di guerra si attesta Skyrim, anche questo uscito da pochissimo, seguito da Battlefield, mentre al quinto posto sbuca FIFA 12 che straccia PES anche in quest’altra classifica visto che il titolo Konami non rientra nemmeno nella top 20. Ancora un Call of Duty, il Modern Warfare 2, si attesta al sesto posto, davanti ad Halo Reach e Gears of War 3.

Tra gli arcade, meno appetibili ma sempre divertenti, si conferma primo Pinball FX2, uno di quei giochi che anche chi non tanto bazzica il Live Arcade ha provato almeno una volta. Dietro di lui troviamo il Super Meat Boy, Marvel vs. Capcom 2 e Magic: The Gathering, uno dei titoli indistruttibili che non conoscono tempo. Invece tra i cosiddetti “Indie” games, cioè i videogiochi indipendenti messi gratuitamente in rete dai programmatori che vogliono farsi conoscere o da semplici appassionati, lo scettro del più giocato va a Total Miner: Forge, che fa meglio delle due versioni di Castle Miner e di FortressCraft Chapter 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>