Metal Gear Rising, nuovo trailer e nuovi developer

di Redazione Commenta

Spread the love

Che sarebbe stato un Metal Gear Solid diverso, ce lo aspettavamo da sempre. Ma che addirittura Rising non sarebbe più stato un Metal Gear Solid, nemmeno di nome, ci ha lasciati abbastanza spiazzati. Il titolo hack n’ slash di Kojima Productions (ce ne parlarono in passato come stealth action, ma è a tutti gli effetti un hack n’ slash) cambia nome, e rimuove il suffisso Solid dal suo titolo, aggiungendo invece un sottotitolo: il nome completo, ora, è Metal Gear Rising: Revengeance.

Questa notte, al VGA, gli annunci tanto attesi su Rising non si sono fatti mancare, e sono andati ben oltre al titolo del gioco. Qualche tempo fa, vi avevamo parlato di un accertato cambio di producer alla testa dei lavori, per arrivare oggi a dirvi che è cambiato direttamente il developer: Rising, infatti, sarà prodotto e distribuito da Kojima Productions, ma realizzato da Platinum Games, gli stessi autori di Bayonetta e Vanquish, ben lontani dal genere stealth che ha reso celebre la saga.

Il trailer mostrato dopo mesi di digiuno di immagini ed informazioni svela che Quinton Flynn sarà ancora il doppiatore del protagonista, Raiden, e che l’hunting stealth di cui mesi addietro Kojima Productions parlò per descrivere il sistema di gioco è stato messo da parte in favore di un’interazione incentrata sull’azione e sullo splatter: vedremo il nostro ninja affettare i nemici per ridurli in mille pezzi, ed il trailer mostra anche alcuni mech di Metal Gear Solid 4 riutilizzati come nemici nel nuovo Rising. Inoltre, se inizialmente venne comunicato che il gioco sarebbe stato ambientato tra gli eventi di Metal Gear Solid 2 e quelli di Guns of the Patriots, ora la cosa viene smentita, con l’annuncio che Rising si svolgerà molti, molti anni dopo MGS4.

Un cambio di direzione che sicuramente farà avvicinare tanti nuovi utenti alla storica saga nipponica, ma che allontanerà decisamente tutti coloro per cui Metal Gear Solid è da sempre stato un film interattivo dove la violenza era solo periferica, e da esercitare solo laddove strettamente necessario a sopravvivere. Per i fan di vecchia data, insomma, sarà difficile passare dal duello con The Boss nel campo di vergini giunchiglie ai nemici sventrati dalla spada di Raiden, come lo stesso Kojima ha ammesso qualche settimana fa.

Vi lasciamo qui sotto il link al sito ufficiale, dove potete vedere il trailer presentato al VGA ed il nuovo logo del gioco. Buona visione!
Metal Gear Rising Official Website 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>