Heavy Rain, copie senza DLC vendute per errore

di Redazione Commenta

Spread the love

Come ogni titolo di successo che si rispetti, anche Heavy Rain, già da diverso tempo, ha preso parte alla lunga schiera di giochi ampliati dai DLC: considerando l’esperienza ludica offerta, infatti – nonostante la giocabilità rivoluzionaria e la stimolante possibilità di alterare trama ed epiloghi in base al proprio comportamento – di suo, il titolo Quantic Dreams non era lunghissimo.

Era quindi quasi doveroso seguire la tendenza dei contenuti extra, con la realizzazione di pacchetti aggiuntivi e, successivamente, si è arrivati anche al riadattamento del gioco per l’utilizzo del controller Move. Proprio questa versione del gioco, in edizione Platinum, è al centro di uno spiacevole errore commesso da Sony, che ha commercializzato alcune copie che non comprendevano i DLC, vendendole però dichiarando l’esatto opposto.

Molti utenti, infatti, hanno lamentato che – mentre la copertina riportava che il gioco era comprensivo di tutti i DLC – una volta inserito il Blu-Ray nella PlayStation 3, non era possibile installare nessuno contenuto aggiuntivo, a testimonianza del fatto che essi non erano stati inclusi al momento della masterizzazione.

Un errore a cui Sony non si sta certo sforzando di ovviare: gli acquirenti delle copie monche, infatti, dovranno inviare il gioco a loro spese a Sony, così da poter ricevere un altro disco, questa volta con dentro tutti i contenuti previsti.

La procedura intrapresa da Sony per risolvere il problema non ha certo lasciato soddisfatte le persone interessate, che non si aspettavano di dover pagare ulteriori Euro la copia del loro gioco per un errore commesso dai distributori. Speriamo che, qualora queste spiacevoli occorrenze dovessero ripresentarsi in futuro, una volta tanto sia il consumatore ad essere tutelato piuttosto che raggirato da false indicazioni riportate sul retro della copertina del gioco.

Continueremo ad aggiornarvi con tutte le news su questo titolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>