Pokemon Bianco Pokemon Nero, le date dei tornei

di Redazione Commenta

Spread the love

Appassionati italiani di Pokemon, ed in particolare della versione Bianco/Nero, siete pronti per il torneo internazionale? Continuate ad allenarvi perché tra poche settimane si comincia. La The Pokémon Company International ha annunciato le date per i tornei nazionali da cui scaturiranno i vincitori che si affronteranno nella sfida mondiale per il titolo di miglior allenatore di Pokemon.

Il campionato italiano si terrà domenica 1 aprile a Milano, presso il Centro Congressi Milanofiori, Strada 1. I giocatori saranno suddivisi per fasce d’età nelle categorie Junior, Senior e Masters, ed ovviamente la partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta visitare il sito www.pokemon.it/vgc e registrare i propri dati.

Le sfide si svolgeranno in Lotte in Doppio tramite collegamenti con gli infrarossi tra i vari Nintendo DS, ed ogni giocatore dovrà pre-registrarsi per ottenere il proprio ID univoco, fondamentale per poter partecipare alla sfida.

Sbloccare il Pokédex Nazionale, espandendo quindi il numero di Pokémon che i partecipanti potranno usare nella stagione 2012, significherà dare più spazio allo stesso tempo all’abilità e alle strategie necessarie per ricevere il titolo di Campione Nazionale di Videogiochi Pokémon. Non vediamo l’ora di incontrare le migliaia di giocatori e fan dei Pokémon che parteciperanno ai cinque eventi dei Campionati Nazionali Europei la prossima primavera

ha affermato J.C. Smith, direttore del Consumer Marketing di The Pokémon Company International. Nei weekend precedenti si disputeranno i tornei nazionali anche in Spagna, Inghilterra, Germania e Francia, ed i vincitori dei 5 tornei di ogni categoria vinceranno il biglietto per partecipare alla finale mondiale che si terrà nell’agosto prossimo alle Hawaii.

Per chi fosse interessato ai tornei degli altri Paesi, questi sono i luoghi e le date:

– Sabato 3 marzo, Birmingham (Regno Unito): NEC, Padiglione 11
– Sabato 10 marzo, Essen (Germania): Messe Essen, Padiglione 1A
– Sabato 17 marzo, Parigi (Francia): Espace Champerret, Padiglione C
– Sabato 24 marzo, Madrid (Spagna): IFEMA, Padiglione 5

Inoltre è consigliabile consultare il regolamento del torneo prima di iscriversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>