Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Askys Games ha mostrato molto coraggio nello sviluppare Hakuoki: Demon of the Fleeting Blossom, e di questo bisogna dargli merito. Ma da qui a dire che questo gioco diventerà un best seller, bè ce ne passa. Già il fatto che sia sviluppato solo per PSP fa capire che il rischio è molto limitato, e forse farlo uscire quasi in contemporanea con la PsVita non è stata una gran scelta. Ma tant’è, vediamo di che si tratta.

Abbiamo parlato di scelta coraggiosa perché si tratta di un videogioco tratto da un romanzo rosa giapponese che vede come protagonista una donna invischiata in una trama con una forte componente romantica. Che si tenti di accalappiare il pubblico femminile questo è fuor di dubbio, ma i ricercatori del marketing della Sony dovrebbero saperlo che questo segmento di mercato è molto instabile.

Ma forse proprio l’essere l’unico gioco del genere sul mercato potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Trattandosi di una trasposizione, l’aria romanzata si respira anche all’interno del gioco, e gli sviluppatori hanno dichiarato di averlo fatto apposta per poter introdurre questo stile del tutto innovativo per noi al pubblico mondiale. La trama si svolge attraverso una storia d’amore che vede come protagonista una donna divisa tra più uomini, ma non sarà solo questo.

Questa si svolge verso la fine del periodo giapponese denominato Edo, uno dei periodi d’oro della storia nipponica grazie al quale sono diventati famosi i guerrieri samurai. Hakuoki si inserisce nel periodo di decadimento della dinastia Tokugawa, quando il Giappone cominciò ad aprirsi all’influenza straniera, ed in cui l’ordine sociale cominciò a deteriorarsi. In questo caos si incastra la nostra vicenda che vede protagonista Chizuru Yukimura (il cui nome può essere cambiato dall’utente) che arriva nella città di Kyoto alla ricerca del padre. Chizuru dovrà così cavarsela tra beghe politiche, storie d’amore segrete e vicende misteriose.

L’aspetto interessante del gioco è che è diviso in 6 atti, e le scelte prese in ogni atto possono mutare la trama dell’atto successivo. Non mancheranno alcuni dei cliché dei videogiochi moderni inclusi sesso e violenza, che si intrecciano con la storia e la fantasia. Anche le sequenze animate sono notevoli, ed anche se ha uno stile cartoonesco, la grafica può essere definita apprezzabile. Il gioco, guardacaso, è in previsione in uscita per il giorno di San Valentino. Se la vostra fidanzata ama videogiocare, potrebbe essere un’ottima idea regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>