Olimpiadi Londra 2012, annunciata uscita per giugno

di Redazione Commenta

Spread the love

Finora abbiamo scherzato con Mario & Sonic alle Olimpiadi di Londra 2012, ma d’ora in avanti si fa sul serio. La Nintendo, come sempre, si è portata avanti per quanto riguarda le Olimpiadi e da diversi mesi ha reso disponibile per i suoi utenti un videogioco dedicato allo storico evento sportivo in cui anziché manovrare Husain Bolt e colleghi, gareggiamo con Super Mario ed altri personaggi.

La SEGA però ha deciso che è il momento di fare sul serio ed ha annunciato per giugno l’uscita del videogame ufficiale delle Olimpiadi. Le prime indiscrezioni però non sono incoraggianti per gli utenti Nintendo visto che sembra che questo videogame uscirà solo per PlayStation 3, Xbox 360 e Pc.

L’aspetto innovativo di questa edizione sarà l’utilizzo delle modalità cinetiche. Non saranno disponibili per tutti gli sport e non saranno le stesse per tutte le console, ma l’introduzione di alcune discipline in cui dovremo gareggiare muovendo tutto il corpo è sicuramente una svolta rispetto al passato. Forse nella prossima del 2016 tutte le discipline saranno giocabili con i vari Kinect o Move.

SEGA si è guardata bene dallo svelare sin da subito tutti i dettagli, ma qualcosa ce l’ha concessa. Ci ha infatti rivelato che la corsa sui 100 metri ed i 110 a ostacoli sarà giocabile con entrambi i motion controller, mentre il tiro al piattello sarà un’esclusiva della PS Move ed il Beach Volley solo per Kinect. Non è stato specificato se si tratterà solo del Kinect versione Xbox o anche per quello innovativo per PC, ma pensiamo proprio di sì.

Altra novità rispetto alle scorse edizioni è che saranno presenti quasi tutte le discipline, sicuramente di più rispetto al passato, ma anche la possibilità di sfidare online gli altri utenti. Per ora è stata resa nota la “gara delle medaglie”, cioè se un utente italiano vince una medaglia questa viene registrata online nel medagliere italiano, per vedere a livello di videogiocatori quale sarà la nazione più prolifica (presumibilmente la sfida sarà tra Giappone e Stati Uniti), ma non sappiamo ancora se ci sarà la possibilità di competere direttamente in gara con altri giocatori. Il gioco uscirà a giugno, appena un mese prima dell’inizio delle Olimpiadi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>