Risen 2: Dark Water, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Si sentiva un po’ la mancanza di videogiochi sui pirati, almeno quelli seri. Se si escludono infatti quelli della Lego e quell’obbrobrio di Pirati dei Caraibi, gli unici giochi decenti sul tema sono usciti finora solo su PC. Ma c’era bisogno di qualcosa anche su console, ed ecco che arriva Risen 2: Dark Water su Ps3 e X360, oltre che ovviamente su Windows.

Risen 2 è un RPG che si basa sull’idea romantica dei pirati come i famosi bucanieri dei Caraibi che sparano e assaltano le navi in Paradisi tropicali. Dunque se vi piacciono i pirati, questo gioco fa per voi, ma se cercate qualcosa di nuovo, potete anche lasciarlo perdere.

Sarete al comando di un pirata senza nome che ha due ossessioni, ottenere il bottino delle scorribande ed uccidere dei fantomatici mostri marini. Ciò che c’è di buono è l’alto tasso di interazione con i personaggi e diversi modi per raggiungere gli obiettivi, dai più violenti a quelli più ragionati. Molte missioni si svolgeranno a terra. Ad esempio nella demo messa a disposizione da Deep Silver si dovrà riuscire a trovare un coltello sacrificale protetto da dei marinai su un’isola particolarmente caotica, e dunque questo dimostra una certa varietà nel gioco che non si svolgerà esclusivamente sull’acqua (per fortuna, aggiungerei).

Elemento centrale del gioco è il Voodoo che, se utilizzato correttamente, può darvi un grosso vantaggio contro i marinai nemici, e può essere applicato durante il combattimento, ma anche al di fuori. Altra trovata innovativa sono le scimmie ammaestrate per dare una mano al nostro protagonista. Ai nostri pets potremo chiedere di rubare alcuni oggetti e persino uccidere, e non soltanto fare da animaletto da compagnia. Lo stesso dicasi con gli immancabili pappagalli, utilizzabili ad esempio per distrarre i nemici, mentre sono stati inseriti degli attacchi corpo a corpo sullo stile di Assassin’s Creed. Inoltre ci saranno anche dei mini-giochi molto interessanti che allungheranno ulteriormente la longevità, e lo rendono una potenziale sorpresa di quest’anno. La data di uscita per l’Europa è prevista per il prossimo 27 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>