Il nuovo Metal Gear Solid sarà su Next-Gen?

di Redazione Commenta

Spread the love

È di poche ore fa la notizia che Kojima Productions – grande software house nipponica facente capo a Konami ed autrice della storica serie Metal Gear Solid – sia alla ricerca di nuovi elementi per il suo staff. Hideo Kojima ed i suoi uomini, attraverso un mini-sito, hanno fatto sapere di essere intenzionati ad assumere nuovo personale per la realizzazione di nientemeno che un nuovo Metal Gear Solid.

L’annuncio riportato sul sito, per la precisione, parla della ricerca di project engineers che “lavorino ad un nuovo Metal Gear Solid su console high-end e su PC“. Da notare come Kojima Productions, volutamente, non citi con precisione il nome di nessuna delle attuali console, probabilmente per non rivelare ulteriori dettagli sul suo progetto, ma niente vieta di credere che l’omissione possa anche essere dovuta al fatto che il gioco verrà sviluppato per la prossima generazione di console.

Potrebbero quindi essere le tanto chiacchierate XBOX 720 (o XBOX Loop, entrambi i nomi non ancora confermati) e PlayStation 4 le console su cui il prossimo Metal Gear Solid vedrà la luce, insieme al PC. La prospettiva appare in realtà inusuale per la saga che, fino a Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, aveva sempre rilasciato i suoi episodi cardine in esclusiva PlayStation e, solo successivamente, con ad esempio Substance e Subsistence, li aveva esportati anche su computer e XBOX. Tuttavia, è stata la stessa Konami a parlare di “consoles” al plurale nel suo comunicato in inglese, quindi la multipiattaforma sarà garantita.

Kojima Productions ha anche aggiunto di essere alla ricerca di engineers per sviluppare un motore grafico next-gen utilizzando il FOX Engine già creato dal team. Parola next-gen che, ancora una volta, ci fa pensare alla futura e misteriosa generazione di console.

Attendiamo nuove indiscrezioni sull’argomento, che vi riporteremo puntuali come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>