SimCity ritorna nel 2013

di Redazione 1

Spread the love

I fans della saga di SimCity staranno cercando informazioni da giorni sulla prossima uscita di quello che è stato ribattezzato da tutti, tranne che dalle EA, SimCity 5. Se ne parla da un po’, ma finalmente la casa produttrice è uscita allo scoperto ed ha detto la sua. A questo proposito ci sono due notizie, una buona ed una cattiva. La buona è che il nuovo gioco è in lavorazione, tanto che è pronto persino il primo teaser. La cattiva è che non potremo averlo tra le mani prima del 2013. E non si sa nemmeno se sarà inizio o fine 2013.

Vogliamo ringraziare i milioni di fan che hanno reso il nome SimCity sinonimo dei giochi di costruzione di città. Per noi di Maxis questa serie significa moltissimo e siamo felici di riportarla a casa e di reinventarla per una nuova generazione di giocatori. Grazie al nostro motore proprietario, il GlassBox Engine, SimCity PC darà ai giocatori gli strumenti necessari per giocare con la più sofisticata simulazione nel suo genere. Ce la metteremo tutta perché l’esperienza, su qualsiasi piattaforma, abbia il divertimento, il gusto e la giocabilità che sono da sempre caratteristiche della serie.

Attenzione, cosa abbiamo letto? Qualsiasi piattaforma? Il rumor circolava da giorni: vuoi vedere che SimCity uscirà dal PC per sbarcare anche su console? Questo ancora non si sa, ma almeno sappiamo per certo che sul computer prima o poi verrà pubblicato. Dalle parole del portavoce EA capiamo anche che probabilmente la numerazione non continuerà, ma si tratterà di una tipologia talmente rivoluzionaria da azzerarla. Ma anche su questo punto ancora non ci sono conferme.

Sicuramente le novità non mancheranno. Un po’ come fatto anche con The Sim, si tenterà di sfruttare il motore grafico di ultima generazione per produrre quel qualcosa in più che i giochi di pura simulazione spesso non hanno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>