Xbox festeggia i 10 anni con una super-offerta

di Redazione Commenta

Spread the love

Correva l’anno 2002 e nel mondo videoludico c’era una sola console a fare la parte del leone, la PlayStation 2. Sfruttando il grande successo della prima prima PS, forse la console più taroccata della storia, la Sony si stava godendo i numeri eccezionali della sua nuova generazione. Fino a che non è arrivata la Microsoft a rompere le uova nel paniere. Un tentativo di entrare nel mondo videoludico a gamba tesa con la prima Xbox sembrava un mezzo suicidio, ed invece dieci anni dopo si è rivelato un successo.

Dieci anni dopo la PlayStation 2 resta ancora la console più venduta al mondo, ma tra Xbox e Xbox 360 la casa americana ha piazzato la bellezza di circa 90 milioni di hardware e circa 900 milioni di videogiochi venduti. Il motivo di questo successo è da ricercare nell’idea, piuttosto innovativa per l’epoca, di realizzare dei videogiochi in esclusiva, a cominciare da Halo per arrivare a Gears of War, per cui molti videogiocatori furono spinti a scegliere questa come prima, o a volte seconda, console domestica. A questo poi si deve aggiungere la grande trovata del Kinect, una tecnologia che solo ora sta dando i suoi frutti e che promette faville in futuro.

Per festeggiare i 10 anni, Groupon ha messo in vendita la nuova Xbox 360 più il Kinect e ben 10 giochi allo straordinario prezzo di 250 euro, quanto normalmente costa la sola console con Kinect. I titoli venduti in quest’offerta sono Halo 3 classics, Kinect Fruit ninja, Crackdown classics, Fable 3, Kinect Gunstringer, Kinectimals, Forza Motorsport ultimate, Kinect Joyride, Kinect Adventures e Kinect Carnival, più tre mesi di abbonamento gold ad Xbox Live che non fa mai male.

Come saranno i prossimi 10 anni? Sicuramente saranno caratterizzati dal nuovo Kinect 2, dalla Xbox 720 e le sue “figlie”, e dalla tv on demand recentemente inaugurata con la collaborazione con Mediaset Premium, ma chissà nel 2022 cosa ci troveremo a raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>