The Walking Dead, il trailer del gameplay

di Redazione Commenta

Spread the love

In questo imbocco continuo fatto col contagocce per quanto riguarda il videogioco di The Walking Dead, oggi abbiamo trovato questo trailer del gameplay del gioco che, seppure è soltanto qualche immagine rubata, dà l’idea di come sarà videogiocare a questo titolo che prende spunto dal fumetto, più che dalla serie televisiva di The Walking Dead.

Per guardare il video potete visitare direttamente il link a Youtube, e vi consigliamo di saltare i primi 8 minuti e mezzo perché sono soltanto le solite chiacchiere che i programmatori ci propinano da mesi riguardo al gioco. Ma passiamo agli aspetti concreti. Cosa c’è di nuovo?

Sostanzialmente sappiamo che il gioco non sarà simile agli ultimi visti sugli zombie. Non sarà di certo un taglia-taglia o spara-spara alla Lollipop Chainsaw o Dead Rising, né tantomeno qualcosa di più raffinato alla Dead Island o Resident Evil. E’ stato introdotto infatti il modo di giocare stealth, tipico dei giochi di azione in cui gli avversari sono esseri umani senzienti. Non bisognerà infatti lanciarsi all’arma bianca ad ammazzare tutto ciò che ci viene incontro, ma dovremo cercare di evitare quanto più possibile lo scontro. In questo ci aiuta anche la stupidità degli zombie che finché non ce li troviamo davanti non si accorgeranno nemmeno della nostra presenza.

Raramente vi daremo un livello in cui avrete un’orda di zombie che vi attaccherà e che dovrete annientare. Il gioco è più come lo stesso franchising, nel quale i protagonisti di solito non vanno a caccia di zombie, ma devono allontanarli con vari espedienti. In una delle scene, c’è un personaggio bloccato in una stanza di un motel. Si è rinchiuso dentro e ci sono sei o sette zombie sulla scena. Dovrà quindi muoversi furtivamente e togliere di mezzo ogni zombie prima che gli altri si riuniscano in quel punto. Questa è una situazione in cui dovrete usare una strategia di attacchi furtivi

rivela Dan Connors, CEO di Telltale. Altra novità è che usciranno 5 episodi di questo gioco, e mentre il primo dovrebbe chiamarsi semplicemente The Walking Dead, gli altri avranno anche le aggiunte Starved for Help, The Long Road Ahead, Around Every Corner e No Time Left. E probabilmente non finiranno nemmeno qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>