Nintendo e Sky insieme per programmi su 3DS

di Redazione Commenta

Spread the love

L’idea non è completamente nuova, l’avevamo già vista con Mediaset Premium e Xbox ed in modo un po’ differente tra Vodafone e PlayStation. Ora la partnership multipiattaforma è tra Nintendo e Sky che si sono accordate per rendere fruibile tramite Nintendo 3DS i contenuti in 3D del famoso network televisivo.

Come per le tv con gli occhialini ed il decoder in HD, sul Nintendo 3DS saranno disponibili, senza però gli occhialini, i programmi tridimensionali a partire da domani, mercoledì 28 marzo. In via sperimentale il primo programma che andrà in onda direttamente sulla console portatile sarà un documentario del National Geographic Channel, Meerkats – le sentinelle del deserto. A questo sarà affiancato un programma sportivo che riproporrà le immagini di Juventus-Inter a cui si aggiungeranno nei prossimi giorni dei veri e propri canali tematici dedicati allo sport, ed in particolare alle prossime Olimpiadi, ma anche film in 3D, programmi comici, cartoni animati e video musicali.

Ma le buone notizie non finiscono qui. Infatti l’accesso per i possessori di Nintendo 3DS sarà gratuito nel primo anno, e solo successivamente sarà a pagamento. All’interno dell’area Nintendo Video, attraverso il servizio SpotPass, inoltre si potranno vedere anche contenuti in 2D, ma questa volta a pagamento.

Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS

ha dichiarato Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia, al momento dell’annuncio della partnership. Molto probabilmente questo sarà il primo passaggio del rapporto tra le due aziende visto che con l’arrivo a fine anno della Wii U non è da escludere che Sky possa fornire i suoi programmi sulla console, in modo da completare il passaggio su tutte le piattaforme avviato già da diverso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>