Far Cry 3, anteprima del multiplayer

di Redazione Commenta

Spread the love

Andiamo ad approfondire, in questo articolo, la modalità multiplayer online di Far Cry 3, atteso su PC, PS3 e XBOX 360 per il settembre prossimo. Il gioco sarà ambientato in un’isola nella quale il nostro protagonista avrà a che fare con violenti gruppi di ribelli e di pirati. Scopriamo insieme in cosa consisterà, invece, la parte online del gioco…

Nella sua modalità multiplayer, Far Cry 3 non si differenzierà in maniera netta dalla sua controparte singleplayer: rimane invariato lo scenario, seppure circoscritto a delle mappe e quindi ovviamente privo della sua componente free-roaming, e rimane invariata la struttura di gioco, che si concentra sull’eliminazione del nemico.
Importantissimo sarà il gioco di squadra differentemente da quanto accade con altri giochi dello stesso genere.
Nel corso delle nostre battaglie collaborare con i nostri compagni di squadra sarà vitale. Qualora venissimo feriti quasi a morte dai nemici, ad esempio, stramazzeremo al suolo in fin di vita. A questo punto, se non basterà il disperato tentativo di premere a ripetizione il bottone indicato su schermo per cercare di non perdere conoscenza, un nostro compagno potrà venirci in soccorso e rianimarci, consentendo alla squadra di non perdere il nostro apporto (almeno fino al momento del respawn, in caso il soccorso non sia tempestivo). Il gioco di squadra sarà agevolato anche da un efficiente sistema di tag che ci consentirà in qualsiasi momento di indicare ai nostri compagni un alleato in difficoltà o facendo sapere loro verso quale area abbiamo intenzione di dirigerci per attaccare i nemici.
Più il lavoro del nostro team sarà efficiente, andando a conquistare gli obiettivi sulla mappa o ad uccidere i nemici, maggiore sarà il numero di punti che andranno a riempire una barra su tre livelli mostrata su schermo: quest’ultima sarà in comune all’intera squadra e, una volta riempita, consentirà di utilizzare un attacco speciale, come ad esempio richiedere ad un aereo il bombardamento dei nemici.

Le modalità totali del comparto online saranno quattro, anche se al momento ne sono state svelate solamente due: la prima, la Domination, sarà una sorta di classica corsa alla bandiera durante la quale dovremo conquistare determinate aree della mappa e proteggerle dall’assalto nemico per guadagnare la vittoria.
La seconda, Firestorm, colpirà per originalità e frenesia: l’obiettivo sarà quello di raggiungere le due postazioni nemiche ed incendiarle. Una volta distrutta la prima, sarà opportuno correre alla seconda entro un limite di tempo – pena l’azzeramento dei progressi e la ricostruzione di quella eliminata precedentemente – facendo bene attenzione ad evitare la distruzione delle proprie basi e a ripararsi dalla difesa serrata che i nemici eserciteranno sulle loro postazioni. Fatto questo, raggiungeremo la radio per richiedere un attacco aereo ed aggiudicarci il match.

I giocatori di Far Cry 3 potranno interagire tramite i social network: l’intenzione è quella di consentirgli di confrontare i loro punteggi, di incontrarsi per lo svolgimento di nuove partite e magari di scambiarsi le mappe che potranno realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>