Borderlands 2, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando esce il sequel di un videogioco, quelli che hanno apprezzato il primo hanno sempre paura di acquistare il secondo. Si teme spesso che quello originale venga snaturato, cambiato troppo o peggiorato. Non accadrà con Borderlands 2, almeno stando alla versione di prova rilasciata la scorsa settimana. I fans che hanno acquistato il primo capitolo possono star tranquilli: non solo in questo secondo non è stato snaturato, ma è stato persino migliorato.

Gli sviluppatori di Gearbox Software si sono semplicemente limitati a constatare i limiti e i difetti del primo gioco e li hanno migliorati. Punto. In questo secondo capitolo dunque i giocatori avranno a disposizione più armi, più personaggi e più modi di personalizzazione. Per chi non lo conoscesse, Borderlands è un gioco di ruolo-sparatutto in prima persona, ambientato in un lontano futuro in cui gli uomini hanno colonizzato un nuovo pianeta per tentare di ricominciare da zero ma finiscono con l’ammazzarsi l’uno con l’altro e non solo.

Anche se la nostra analisi può essere limitata in quanto basata su una versione di prova, possiamo subito affermare che la giocabilità delle armi è migliorata. La fantasia qui si spreca, gli sviluppatori hanno inventato dispositivi davvero assurdi, ma perlomeno li hanno resi più facili da maneggiare. Inoltre ogni arma ha le sue “abilità” speciali, il che vi spingerà a provare spesso armi nuove.

La formula di base del gameplay di Borderlands 2 è praticamente identica a quella del primo gioco. Ci sarà un obiettivo indicato sulla mappa ed il nostro protagonista, con i suoi compagni, dovranno raggiungerlo e completare la missione. Gli ostacoli saranno un po’ più complicati rispetto al primo gioco, ma questo non fa altro che renderlo più interessante. La differenza più evidente però resta la grafica. Con la tecnologia di un paio di anni più avanzata è stato possibile migliorare i dettagli, come ad esempio la possibilità di sparare in punti precisi del corpo di un avversario in modo da colpirlo nei punti deboli. Aumentano anche i bottini recuperati dagli avversari sconfitti, che si tratti monete, di oggetti o di munizioni. Insomma, questa prima occhiata promette davvero bene. Il gioco è previsto in uscita per fine settembre. Per la precisione è stata annunciata la data per il mercato britannico (21 settembre 2012) ma non per il resto d’Europa. Di solito però se non corrisponde alla stessa data si tratta sempre di uno o due giorni dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>