Euro 2012, trailer del gameplay con importanti novità

di Redazione Commenta

Spread the love

Visto che i precedenti videogiochi sugli Europei o i Mondiali di calcio avevano venduto pochissimo, la EA Sports ha pensato bene di introdurre la versione dei Giochi di Polonia e Ucraina della prossima estate come DLC all’interno di FIFA 12. Ma dato che per questo gioco era stato investito poco (si può scaricare solo in formato digitale e dunque i costi sono abbattuti al minimo), sembrava che dopotutto non dovesse essere tutto questo granché. Ed invece ecco che è stata introdotta una modalità di gioco molto interessante.

Oltre a disputare il normale Campionato Europeo, è stato introdotto l’Expedition Mode che è a metà tra il gioco di strategia ed il Fantacalcio. Cominciando a manovrare un calciatore a tua scelta all’interno di una squadra inventata a cui voi darete il nome, a lui verranno affiancati degli altri giocatori random dagli altri campionati europei. Sappiamo infatti che FIFA 12 ha un database molto ampio e dunque non sarà difficile variare molto questo aspetto.

Fondata la formazione “fantasy”, potrete cominciare ad affrontare le altre nazionali, partendo ovviamente da quelle più basse, per creare delle “strade”. Si tratta di collegamenti con quelle nazioni che si formano soltanto dopo aver vinto la partita contro quella squadra. Se la strada è stata formata, si possono ingaggiare i calciatori di quella squadra, se non c’è, o viene distrutta dopo una sconfitta, questo non sarà possibile. Inoltre, per non rendere il gioco troppo semplice, bisognerà sconfiggere più volte la stessa nazionale per poter ottenere i calciatori migliori.

Sicuramente è una bella invenzione da parte della EA che introduce una nuova modalità di gioco in risposta al Be a Legend di PES, e che molto probabilmente verrà ripresa anche nei prossimi videogiochi. Intanto per l’uscita del DLC di Euro 2012 gli utenti FIFA 12 dovranno attendere ancora poco, il prossimo 24 aprile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il costo, tra le varie modalità di pagamento, si aggirerà sui 20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>