Diablo III arriva oggi, ed in Corea l’hanno già finito

di Redazione Commenta

Spread the love

Incredibile ma vero, Diablo III è già stato finito. Molti utenti italiani ancora non l’hanno nemmeno comprato, ed anche se l’hanno fatto probabilmente non ci hanno potuto ancora giocare. Ma alcuni coreani, favoriti dal fuso orario, hanno battuto tutti sul tempo e l’hanno già finito. Ma andiamo con ordine e spieghiamo meglio cosa è successo. Anche se l’installazione del gioco sul PC la si poteva fare già ieri sera, prima della mezzanotte non era possibile giocarci perché solo il 15 maggio si aprivano i server di Activision.

A questo punto però, mentre in Italia partiva il conto alla rovescia, in Corea del Sud, dove si è avanti di 8 ore, alcuni utenti hanno potuto a giocare in anticipo. Secondo le stime degli analisti, i giocatori normali dovrebbero metterci circa 24 ore per finire Diablo III, ma un gruppo di appassionati coreani è riuscito a finirlo, in modalità normale, in meno di 5.

Certo, non si tratta di ragazzi normali, ma è il record mondiale (per ora) che non sembra nemmeno impossibile da battere. Infatti in tutte le modalità in cui si gioca è stato introdotto un bonus sbloccabile se si finisce il gioco entro un’ora. Sembra impossibile ma magari si può fare con un po’ di impegno e di esperienza. Sarà, ma intanto questi ragazzi hanno compiuto davvero una incredibile impresa. Per dimostrarla hanno anche pubblicato lo screenshot della battaglia contro il mostro finale, ma trattandosi di uno spoiler preferiamo non mostrarvela. Vedremo se faranno ancora gli “spacconi” ai livelli più difficili.

Intanto si susseguono notizie buone e cattive per gli altri utenti appassionati di Diablo. Le cattive arrivano ancora una volta per gli australiani che per ora non vedranno il gioco. L’azienda che lo doveva distribuire pochi giorni prima dell’uscita ha sfiorato il fallimento, ora è in amministrazione controllata e dunque per adesso non sembra che sia possibile per loro ottenere il gioco, anche se già prenotato. Le buone notizie invece arrivano per gli utenti delle varie console su cui si vocifera che Diablo III possa uscire. Leonard Boyarski, senior world designer di Blizzard, ha lasciato una porta aperta, affermando che la sua azienda sta “esplorando nuove possibilità”. Vedremo Diablo a breve su Xbox e PlayStation? Molto probabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>