Skyrim: Dawnguard, ultime novità sull’espansione più attesa dell’anno

di Redazione Commenta

Spread the love

Se Skyrim è stato il più grande successo, o uno dei più grandi successi dell’anno, figuriamoci quanto è attesa la prima espanzione, Dawnguard. Ci sono però cattive notizie per gli utenti che ci giocano su PC e PlayStation 3: per adesso è prevista soltanto per Xbox 360. Se non ce la fate proprio ad attendere però, la casa sviluppatrice dà la possibilità di provare la versione Beta, quella di prova che non è definitiva ma quasi.

Per poterci giocare bisogna registrarsi sul forum ufficiale di Bethesda e sperare di venire selezionati dal team di sviluppatori. I fortunati prescelti potranno ricevere l’intero pacchetto gratuitamente, scaricabile direttamente dalla Xbox, mentre tutti gli altri dovranno acquistarlo per 1600 MP (circa 20 euro) dalla prossima estate. Per tutti gli altri la promessa dell’uscita c’è, ma non si sa ancora quando, anche se quasi sicuramente si tratterà di 30 giorni dopo l’uscita su Xbox360.

Ma cosa ci attende in questo DLC? Si ritorna a parlare della lotta tra il bene ed il male, in cui il bene è rappresentato dal Dawnguard, i guardiani che combattono contro i demoni, ed il male rappresentato dai demoni stessi. Voi potrete prendere il comando di una parte o l’altra indifferentenente, in modo da prolungare di molto la longevità del gioco. A quanto pare saranno presenti nuovi poteri, nuove armi e nuovi incantesimi non ancora ben specificati, ma anche nuove unità come il cavallo (introdotto in una precedente patch) spettrale, avvolto dalle fiamme.

Ma non finisce qui. Infatti si parla anche della lotta tra cacciatori e vampiri, e perfino degli elfi, ma le aggiunte a questa espansione sono tutte da scoprire. Per farvi venire l’acquolina in bocca potete vedere questo video che è il trailer ufficiale rilasciato sul DLC. Subito dopo però tornate a giocare al gioco base per calmare i bollenti spiriti perché ci vuole ancora un bel po’ prima di poterlo scaricare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>