Sony presenta il nuovo volante Move

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra una conferenza dell’E3 ed un’altra, Sony ha colto l’occasione per presentare una nuova periferica, dedicata a tutti gli amanti dei videogame di simulazione automobilistica (e non). Stiamo parlando, infatti, del volante ufficiale Sony per PlayStation 3, che funzionerà in connubio con l’irrinunciabile PlayStation Move. Inserendo la periferica nel nuovo device, infatti, trasmetteremo alla console l’inclinazione della cloche, controllando i veicoli sullo schermo.

In realtà, la maggior parte dei titoli PS3 era già compatibile con diversi modelli tra i volanti presenti sul mercato (uno su tutti, il brillantissimo apparecchio Logitech), ma Sony ha voluto offrire agli utenti la possibilità di optare per una soluzione abbastanza economica, ma comunque ufficialmente supportata dalla console.

Il pad, contrariamente ad alcuni volanti non ufficiali, supporterà anche la funzione di vibrazione, ed avrà ai lati dei grilletti che simuleranno le marce così come appaiono nei veicoli di Formula Uno. Da notare, in maniera particolare, anche la possibilità di estendere le due ali laterali del dispositivo, in maniera tale da renderlo più simile al manubrio di un mezzo su due ruote che allo sterzo di una vettura da corsa.

Attraverso il PlayStation Blog US ufficiale, Sony ha anche fatto sapere che il dispositivo sarà rilasciato negli Stati Uniti nel corso del prossimo inverno. Attendiamo ovviamente conferme sulla data europea, o l’annuncio di un eventuale diverso periodo di release per il vecchio continente.
È stato già ufficializzato anche il prezzo: il supporto-volante per PlayStation Move avrà un costo di $39,99 (speriamo che la riconversione in € tenda verso il basso), e supporterà sicuramente Gran Turismo 5, Need for Speed: Hot Pursuit, Burnout Paradise, Motorstorm Apocalypse e LittleBigPlanet Karting.

Se state valutando di passare dal joypad classico ad un volante, quindi, tenete conto della nuova offerta di Move. In basso, alcune immagini della periferica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>