Hitman: Absolution, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Annunciato parecchio tempo fa, finalmente Hitman: Absolution dovrebbe vedere la luce a breve. Forse a causa del gran numero di videogiochi rilasciati dalla Square Enix, lo sviluppo del nuovo capitolo di Hitman è andato un po’ al rilento, ma finalmente ora sembra quasi pronto. Ciò che renderà eccezionale questo capitolo sarà la trama, ma soprattutto i colpi di scena e la volontà da parte degli ideatori di essere provocatori.

Dopotutto le immagini delle assassine travestite da suore per far fuori Agente 47 ne sono la più lampante dimostrazione. Sperando di non spoilerare troppo, considerate che quelle che seguono sono indiscrezioni sui primi minuti di gioco. Questa volta Agente 47 è costretto ad uccidere il suo unico contatto umano, Diana Burnwood. L’omicidio avviene già durante la presentazione iniziale, e poco prima di morire Diana gli chiede di prendersi cura di una ragazza di 14 anni, Victoria, che vive in un orfanotrofio di Chicago. In questo modo Agente 47 è costretto a mettere da parte il suo disprezzo per l’umanità e fare i conti con i sentimenti.

Il gameplay è rimasto lo stesso del capitolo precedente, tanto che chi ha giocato agli altri giochi si sentirà molto a proprio agio anche in questo. Rimane inalterato uno dei punti di forza, e cioè la varietà con cui Agente 47 può decidere di ammazzare il suo nemico, scegliendo così tra opzioni più spettacolari ed altre discrete. Diciamo che i poliziotti non saranno vostri alleati e dunque non vi conviene dare troppo nell’occhio.

Questo aspetto è stato molto implementato, dandovi così la possibilità di esplorare l’ambiente per trovare quello che vi sembra il più adatto tra le decine di modi diversi per compiere la vostra missione. Anche le meccaniche di gioco sono ben fatte, come ad esempio la possibilità di travestirsi per passare inosservati. La grafica è molto migliorata rispetto al passato ed è decisamente più spettacolare con dettagli ben curati, tanto da farlo definire, da parte dei suoi stessi creatori, il progetto più ambizioso mai realizzato fino ad oggi. Hitman: Absolution dovrebbe uscire il prossimo 20 novembre su PC, PlayStation 3 e Xbox 720.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>