Il film su Need for Speed uscirà nel 2014

di Redazione Commenta

Spread the love

A due mesi circa dall’annuncio ufficioso del probabile film basato sul videogioco Need for Speed, finalmente arriva quello ufficiale. I diritti alla realizzazione sono stati acquisiti dalla Dreamworks che ha annunciato che il film uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2014.

La produzione avverrà in collaborazione con la EA che detiene il franchise, e la regia è stata affidata a Scott Waugh, noto per aver diretto film come Spiderman o Una Settimana da Dio. Secondo l’annuncio ufficiale siamo ancora in fase embrionale e per iniziare le riprese ci vorrà l’inizio del 2013. Per questo ci vogliono un paio di anni prima di poterlo vedere al cinema.

Per quanto riguarda la trama, è stato svelato poco fino a questo momento, ma almeno sono state smentite le voci di un plot che ricalcava quello di uno dei videogiochi della saga. In realtà la storia sarà del tutto nuova, ed anche se il marchio è legato al videogioco, lo stile sarà maggiormente improntato sui film automobilistici degli anni ’70.

Sono entusiasta di tornare in una trincea creativa con John e George Gatins ed i miei partner alla EA per dare vita ad uno script divertente basato su un videogioco epico che sembra essere stato fatto per i film. Questo è un grosso affare per DreamWorks e siamo grati a Frank Gibeau, Pat O’Brien, Kevin Maher e John e George per averci scelto per affidarci il loro prodotto

ha dichiarato Steven Spielberg, presidente della DreamWorks. Nel frattempo, nonostante le premesse, i fan della serie possono stare tranquilli perché lo sfondo del gioco non sarà snaturato. Pat O’Brien, Vice Presidente di EA Entertainment, ha annunciato che lavorerà a stretto contatto con gli sceneggiatori, in modo che anche se il film si differenzierà dal prodotto videoludico, ne mantenga comunque l’atmosfera. Siamo sicuri che si tratterà di una scommessa che è molto facile perdere, anche se non ce lo auguriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>