Injustice: Gods Among Us, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Di videogiochi di combattimento ne abbiamo visti tanti, ma ogni volta che si inaugura una nuova serie è sempre un rischio. Di solito il successo arriva dopo, quando il pubblico comincia ad appassionarsi alle trame e ad affezionarsi ai personaggi. Per questo NetherRealm, la stessa casa sviluppatrice di Mortal Kombat, ha deciso di bypassare questo ostacolo inserendo nel suo nuovo videogioco, Injustice: Gods Among Us, i supereroi noti a tutti.

In questi anni infatti sono stati realizzati tanti videogiochi su Batman, Superman, i personaggi Marvel e tanti altri. A volte questi si ritrovavano tutti nello stesso gioco, ma mai in un fighting game. Quale sarà il supereroe più forte di tutti? Lo deciderete voi. Tecnicamente il motore grafico è basato su quello delle ultime generazioni di Mortal Kombat, anche se i personaggi sono leggermente più piccoli.

Ogni supereroe ha le sue caratteristiche peculiari, e di conseguenza i suoi superpoteri, anche se per arricchire il gioco ne sono stati aggiunti di altri. I controlli sono molto semplici, basati sui quattro tasti, anche se almeno da questo punto di vista ci si allontana dallo stile di Mortal Kombat. Non saranno infatti due tasti-pugno e due calcio, ma attacco leggero, medio, pesante e gimmick, cioè il colpo speciale del personaggio. Per esempio Batman, non avendo superpoteri, può usare alcuni dei suoi gadget come dei pipistrelli meccanici che volano intorno a lui per proteggerlo o possono essere usati come proiettili, Wonder Woman tira fuori il lazo che può essere usato come spada o scudo. Una volta utilizzato bisognerà attendere alcuni secondi finché non si ricarica prima di poterlo utilizzare di nuovo.

Un’introduzione interessante riguarda l’usabilità dello sfondo. Ogni stage infatti ha le sue caratteristiche e si possono utilizzare gli oggetti che vi si trovano come armi, come ad esempio spingere l’avversario contro un’auto parcheggiata. Il gioco sembra vario ed interessante, e nei prossimi mesi ne sapremo di più visto che uscirà nel 2013 ma ancora non è stata annunciata una data più precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>