Metal Gear Solid 5 svelato, anzi no

di Redazione Commenta

Spread the love

Ogni volta che un nuovo episodio deve essere svelato, la saga Metal Gear Solid sforna colpi di scena inaspettati volti a far incrementare l’hype di tutti gli appassionati dello storico filone di videogame di Hideo Kojima: il leggendario game designer nipponico ha infatti presenziato al ComiCon dei giorni scorsi, continuando ad informare i fan, attraverso il suo account Twitter, di quanto stava facendo nel corso della fiera.

Un cinguettio ha attirato l’attenzione di tutti, quando il leader di Kojima Production ha detto di aver mostrato a Cliff Bleszinski, di Epic Games (autore di Gears of War) un suo progetto super-segreto.
Nemmeno a dirlo, nel giro di un paio di giorni sono comparse sulla Rete delle foto che potrebbero rappresentare un vero e proprio leak di quanto Kojima ha mostrato a Bleszinski (e, probabilmente, non solo a lui) in gran segreto: il logo di Metal Gear Solid 5, con un sopra-titolo, Open Ground Recoinassance Endeavor, che compone – con le sue iniziali – la parola OGRE.

Se avete seguito tutti i progetti di cui Kojima ha parlato nei mesi scorsi, avete già capito qual è il rumor più diffuso nella Rete in questo momento: Project OGRE sarebbe in realtà il titolo in codice di Metal Gear Solid 5, che il leader di Kojima Productions ha già ammesso di avere in progetto di realizzare.

Ovviamente, la smentita da parte di Konami (in particolare, dal suo distaccamento britannico), sempre tramite Twitter, non si è fatta attendere, alimentando ulteriormente i sospetti che il leak sia attendibile: quando mai una software house si è sprecata a commentare i fantasiosi fotomontaggi dei fan, qualora questi fossero solo dei fake?

Nelle ore successive, interrogato da tantissimi fan, anche Hideo Kojima ha dichiarato che il leak è un falso, limitandosi però a dire che “l’immagine del logo è un fake“, e non precisando niente di quelle che mostravano, ad esempio, alcuni sottotitoli ed il logo dei Diamond Dogs, già visto mesi fa in un artwork che ritraeva Big Boss. Kojima Productions ha chiuso il discorso limitandosi a dire che le immagini sono false, e che “parleremo di Metal Gear Solid 5 appena saremo pronti a farlo“, confermando ufficialmente che il gioco si farà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>